hamburger menu

VIDEO| Doc torna in tv: l’intervista a Luca Argentero e Matilde Gioli

Le nuove puntate della prima stagione in onda dal 15 ottobre su Rai 1

ROMA – Luca Argentero torna a vestire il camice bianco con ‘Doc‘, medical drama di successo in onda dal 15 ottobre in prima serata su Rai1. Otto i nuovi episodi della serie tv campione d’ascolti (8 milioni di telespettatori nelle prime puntate andate in onda in primavera), che vanno a completare la prima stagione, le cui riprese, bloccate dall’emergenza Coronavirus, sono ripartire a giugno, poco dopo la fine del lockdown.

È stato motivo di felicita’ tornare a lavoro. Siamo tornati euforici, perche’ avevamo i risultati della prima parte della stagione”, ha dichiarato alla Dire  Argentero, intervistato alla Casa del Cinema dove oggi si è svolta la conferenza stampa di presentazione dei nuovi episodi della serie. Il Coronavius all’interno delle prossime stagioni? È un’ipotesi che Argentero non esclude e valuta come interessante, mentre per quanto riguarda le anticipazioni non si lascia andare, ma dichiara soltanto che nei prossimi episodi si scioglieranno alcuni nodi dei protagonisti. In ‘Doc’, tratto dalla storia vera di Pierdante Piccioni, raccontata nel libro “Meno dodici’, l’attore interpreta Andrea Fanti un medico affermato che ha perso 12 anni della sua memoria. Andrea è però anche un padre che ha subito un tragico lutto, quello di suo figlio. “Quando giravamo le scene della perdita del figlio la mia compagna era incinta, e questo è stato un pensiero difficile da metabolizzare. Però è stato interessante, ho iniziato a esplorare il tema della genitorialità mentre stavo diventando padre. Mi ha fatto pensare”, ha raccontato il protagonista.

Nel cast di Doc oltre ad Argentero, nei panni di Andrea Fanti (alter ego di Piccioni) ci sono anche Matilde Gioli, Gianmarco Saurino, Sara Lazzaro, Pierpaolo Spollon, Giovanni Scifoni, Alberto Malanchino, Silvia Mazzieri, Simona Tabasco.

‘DOC’, GIOLI: “NUOVE PUNTATE IL PERCORSO FRASTAGLIATO E EMOZIONATE DI GIULIA”

Il personaggio della dottoressa Giulia Giordano nelle nuove puntate subirà’ un’evoluzione, farà un percorso frastagliato ma emozionante”, ha dichiarato alla Dire Matilde Gioli che, come il medico che ha ispirato ‘Doc’, Pierdante Piccioni, in passato è stata vittima di un grave incidente, avvenuto in un parco acquatico quando aveva 15 anni. “La spinta ad andare avanti dopo un incidente viene dal sopravvivere, che è già una grande cosa- ha spiegato- di solito dopo si coglie la vita come una seconda occasione per vivere con gratitudine”.

‘DOC’ AVRÀ UNA SECONDA STAGIONE E UN REMAKE IN LINGUA INGLESE

La seconda stagione di ‘Doc’ si farà, ad annunciarlo è stata Matilde Bernabei, presidente di Lux Vide, co-produttrice insieme a Rai Fiction del medical drama, durante la presentazione dei nuovi episodi della prima stagione. Bernabei ha anche parlando del successo internazionale della serie, annunciando importanti novità.

‘Doc’ sta andando in onda con successo in Portogallo e Spagna, e presto arriverà anche in Francia e in Inghilterra. Inoltre da tanti Paesi è giunta la richiesta della serie in versione italiana, segno di come cambiano i tempi, anche grazie alle nuove piattaforme e tecnologie”, ha dichiarato. Bernabei ha quindi annunciato che “un grande gruppo mondiale vuole comprare il format e realizzarlo in lingua inglese, per farlo girare per il mondo”.

2020-10-08T18:19:34+02:00