hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 12 ottobre 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Il Coronavirus entra nel Nuovo Devoto-OliIl Coronavirus condiziona anche l’edizione 2021 del Nuovo Devoto-Oli. Il vocabolario introduce dal prossimo anno termini legati alla pandemia e all’emergenza sanitaria ancora in corso. Da Covid-19 a lockdown, passando per distanziamento sociale, autoquarantena e tamponare. Parole che ogni italiano ha imparato inevitabilmente in questi […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 


Il Coronavirus entra nel Nuovo Devoto-Oli
Il Coronavirus condiziona anche l’edizione 2021 del Nuovo Devoto-Oli. Il vocabolario introduce dal prossimo anno termini legati alla pandemia e all’emergenza sanitaria ancora in corso. Da Covid-19 a lockdown, passando per distanziamento sociale, autoquarantena e tamponare. Parole che ogni italiano ha imparato inevitabilmente in questi mesi, come biocontenimento, spillover,e droplet. Il Nuovo Devoto-Oli sarà disponibile in due versioni, cartacea e digitale, con 35mila lemmi e 50mila definizioni in più.

Rai2 celebra Chiara Ferragni con una serata dedicata
Rai2 celebrerà Chiara Ferragni con una serata speciale dedicata interamente al ‘Fenomeno Ferragni’. Questa sera arriverà, in prima serata, il documentario ‘Unposted’, diretto da Elisa Amoruso e presentato alla 76. Mostra del Cinema di Venezia. Al film seguirà l’intervista di Simona Ventura alla Ferragni, registrata a Roma, al Museo Maxxi. Oltre a raccontare l’imprenditrice digitale, la fashion influencer più potente secondo Forbes svelerà il suo lato più intimo di bambina semplice, che ha saputo trasformare nel tempo le sue fragilità in punti di forza e che, in meno di 10 anni, ha cambiato il mondo della moda e quello dei media.

‘Tutti parlano di Jamie’, prossimamente nelle sale italiane
In occasione del Coming Out Day, in calendario l’11 ottobre, Twentieth Century Studios ha diffuso il poster e il trailer di ‘Tutti parlano di Jamie’. Ispirato a fatti realmente accaduti e tratto dal musical di successo inglese, il film racconta la storia del sedicenne Jamie New, interpretato dall’esordiente Max Harwood, che sogna di diventare una drag queen. Il protagonista, supportato dalla madre e dagli amici, riesce a superare i pregiudizi e a sconfiggere i bulli. La pellicola, diretta da Jonathan Butterell, arriva prossimamente nelle sale italiane con The Walt Disney Company Italia.

Deva Cassel conquista la prima copertina su Elle
A soli sedici anni ha già sfilato per Dolce e Gabbana e si è conquistata la copertina di Elle France. Lei è Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel, che nonostante la giovane età, si sta facendo strada nel mondo della moda. A commuoversi per i traguardi della giovane modella è stata mamma Monica, che ha condiviso con i suoi fan la foto di Deva su Elle: “C’era una volta una bambina… Il tempo passa veloce, che la vita ti protegga amore mio”, ha scritto la Bellucci.

‘I love my radio’, vince ‘Albachiara’ di Vasco Rossi
‘Albachiara’ di Vasco Rossi è la canzone vincitrice di ‘I love my radio’, progetto che unisce diverse emittenti nazionali e interregionali per festeggiare i 45 anni del sistema radiofonico italiano. Il singolo iconico del rocker di Zocca è stato il più votato tra i brani in gara: 45 canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, una per ogni anno dal 1975 al 2019. Ad annunciarne la vittoria Gerry Scotti nel corso di un grande evento live, unico nel suo genere, trasmesso l’11 ottobre su tutte le piattaforme delle emittenti aderenti e senza interruzioni pubblicitarie.

 

2020-10-12T11:11:34+02:00