hamburger menu

Posso essere tutto!. Un picture book che celebra la vita e tutte le sue possibilità

Camelozampa porta in Italia il famoso albo scritto da Jerry Spinelli, illustrato da Jimmy Liao e con la traduzione del maestro Bruno Tognolini

12 Ottobre 2020

Roma – Tre grandi della letteratura per ragazzi si sono riuniti per uno straordinario picture book che celebra la vita e tutte le sue possibilità. Si intitola Posso essere tutto! l’albo in uscita per Camelozampa il prossimo 15 ottobre, scritto da Jerry Spinelli, illustrato da Jimmy Liao, con la traduzione poetica del maestro Bruno Tognolini. La pubblicazione arriva per la prima volta in Italia, a dieci anni dall’edizione originale e dopo essere stata tradotta in tutto il mondo.

Posso essere tutto! è un poetico e gioioso viaggio tra tutte le possibilità che la vita offre, una risposta bambina alla grande domanda “Che cosa farò da grande?”

L’umorismo delicato delle rime di Jerry Spinelli incontra le fantastiche e vibranti illustrazioni di Jimmy Liao, in questo allegro canto di speranza e fiducia nel futuro, un tributo alla gioia e alla fantasia piena di vita dei bambini.

A rendere il testo ancora più affascinante e toccante, la traduzione poetica di Bruno Tognolini, che si è misurato con una sfida traduttiva tutt’altro che semplice, riuscendo a reinventare in modo geniale, fresco e giocoso questo catalogo dei mestieri immaginati.

Posso essere tutto! è uno splendido regalo per i bambini che si affacciano alla vita, per quelli che amano fantasticare sul proprio futuro, per chi sogna tante cose tutte insieme.

2020-10-12T13:18:30+02:00