hamburger menu

L’ho visto coprire il cellulare mentre scriveva dei messaggi…

Salve esperti,ho il sospetto che mio padre tradisca mia madre. Non è solo una sensazione ma ho visto dei comportamenti strani, come chiudersi in bagno per parlare al telefono o coprire il cellulare mentre scriveva dei messaggi.Ho deciso che spierò appena possibile sul suo cellulare, lo so che è sbagliato ma devo togliermi questo dubbio […]

Salve esperti,
ho il sospetto che mio padre tradisca mia madre. Non è solo una sensazione ma ho visto dei comportamenti strani, come chiudersi in bagno per parlare al telefono o coprire il cellulare mentre scriveva dei messaggi.
Ho deciso che spierò appena possibile sul suo cellulare, lo so che è sbagliato ma devo togliermi questo dubbio che ormai mi assilla.
Consigli?
Grazie

Evelin, 16 anni


Cara Evelin,
ci dispiace molto per il sospetto che provi nei confronti di tuo padre, immaginiamo come tu ti possa sentire. Avere il dubbio che una persona così importante possa essere diversa da quanto abbiamo sempre immaginato fa crollare un mondo di certezze.
Non deve essere facile tenere un simile segreto, provare a rivelarlo a tua madre significherebbe da una parte essere consapevole di ciò a cui andresti incontro, quindi potresti sentirti responsabile di qualcosa di cui oggettivamente non ne hai nessuna colpa ma anche nessuna certezza, dall’altra, non dirlo, ti potrebbe far pensare di tradire la fiducia di tua madre.
Capiamo che avere questo pensiero non ti faccia stare tranquilla, ma la realtà è che non sei venuta al corrente di nessun fatto di cui valga la pena parlare, non sei custode di un segreto indicibile. È possibile che non ci sia nulla di vero in ciò che pensi, è altresì possibile che tu abbia questi sospetti perchè ci sono altri elementi che non ti tornano.
Di fatto, anche se da figlia può sembrarti strano e difficile, tua madre e tuo padre, oltre a essere i tuoi genitori, sono anche una coppia con una realtà interna che non dovrebbe riguardare la prole, quindi, quello che vogliamo dirti, che se c’è qualche cosa da chiarire tra loro sono abbastanza grandi e responsabili per farlo in autonomia.
Capiamo la tua preoccupazione e i tuoi timori, ma dovresti provare a chiamarti fuori da quest’ambito e guardarli con gli occhi di figlia e non di mediatrice. Se poi c’è altro che ti fa stare in pensiero torna a scriverci, proveremo a capire meglio.
Un caro saluto!
L’èquipe degli esperti

 

 
2020-10-13T16:10:19+02:00