hamburger menu

Tg DireGiovani – Edizione del 15 ottobre 2020

Nuova edizione del Tg DireGiovani Festa di Roma, si alza il sipario anche su ‘Alice nella città’: ecco la nuova edizione Al via la Festa del Cinema di Roma, in programma da oggi al 25 ottobre nella Capitale. All’interno dell’attesa kermesse, tutta dedicata alle novità del grande schermo e ai suoi protagonisti, anche ‘Alice nella […]

Nuova edizione del Tg DireGiovani

Festa di Roma, si alza il sipario anche su ‘Alice nella città’: ecco la nuova edizione

Al via la Festa del Cinema di Roma, in programma da oggi al 25 ottobre nella Capitale. All’interno dell’attesa kermesse, tutta dedicata alle novità del grande schermo e ai suoi protagonisti, anche ‘Alice nella città’ sezione autonoma e parallela della Festa da sempre attenta ai temi legati alle giovani generazioni Per questa edizione, la numero 18, sono previsti dodici film in concorso, cinque fuori concorso, sei eventi speciali, la nuova sezione ‘Sintonie’ – in collaborazione con la 77. Mostra del Cinema di Venezia – la sezione ‘Series’, tre restauri e ventisei cortometraggi. Tutte le info della sezione in programma all’Auditorium Parco della Musica sono su alice.mymovies.it.

Al via gli #ErasmusDays: 3500 eventi nel mondo

Oltre 3.500 eventi in 67 Paesi del mondo, piu’ di 200 in tutta Italia, da Milano a Palermo, passando per Firenze, Pisa, Senigallia, Roma e altre citta’: via agli #ErasmusDays, l’iniziativa per celebrare, da oggi al 17 ottobre, il programma Erasmus+ attraverso eventi, attivita’ social e digital, varate a livello locale da associazioni giovanili, organizzazioni, scuole e universita’. Nel programma di quest’anno, ci sono dibattiti,  incontri on line e racconti di esperienze. In programma anche attivita’ e iniziative social a cura della rete italiana, ed europea, degli EuroPeers (gli ambasciatori della mobilita’) con lo scopo di favorire lo storytelling sulle esperienze Erasmus+, dagli scambi al volontariato europeo.

Billie Eilish ancora vittima di body shaming

Ancora una volta gli haters sono tornati all’attacco di Billie Eilish, nuovamente criticata per il suo aspetto fisico. A scatenare i commenti più disparati recenti foto della cantante in giro per Los Angeles con un look casual: pantaloncini e canotta. Pesanti i commenti negativi arrivati sui social a indagare l’outfit e la fisicità dell’artista, che già si era scagliata contro chi non riesce a smettere di scrivere messaggi poco costruttivi. Lo scorso maggio, la Eilish ha pubblicato il video “Not my responsibility”, una risposta chiara sull’argomento body shaming. Visto il nuovo attacco nei confronti della Eilish però, in molti si sono mossi per difendere l’interprete di ‘Bad Guy’ che in poco tempo, è finita nei trendic topic di Twitter.

Il commovente addio di Totti al padre: “Ciao sceriffo, fai buon viaggio”

“Ciao papà, ho trascorso i 10 giorni più brutti della mia vita, sapendo che stavi là “da solo” combattendo contro il male e non potendoti vedere”. Inizia così il messaggio su Instagram con cui Francesco Totti saluta suo padre, scomparso pochi giorni fa all’età di 76 anni. Enzo Totti era ricoverato per gravi patologie all’ospedale Spallanzani, ed era risultato anche positivo al Covid-19. “Ora la mia vita sarà diversa, perché sono cresciuto con dei valori importanti ed è per questo che voglio ringraziarti papà, per tutto quello che hai fatto per me”, ha continuato il calciatore. “Ciao papà…anzi…ciao sceriffo…..fai buon viaggio tuo Francesco”, ha concluso l’ex Capitano della Roma.

Minecraft sbarca su Super Smash Bros. Ultimate

Gli eroi rettangolari si uniscono al cast di combattenti giocabili in ‘Super Smash Bros. Ultimate’. E’ disponibile  il ‘Set sfidante 7’, nuovo DLC del picchiaduro di Nintendo Switch, che comprende i personaggi di Steve e Alex direttamente dal mondo di ‘Minecraft’. Il pacchetto di espansione include anche un nuovo scenario e sette tracce musicali della popolare serie videoludica sandbox. Lo scenario incluso nel pacchetto è ‘Mondo di Minecraft’, che consiste in sei diverse aree ispirate all’omonimo gioco. Qui gli utenti sperimenteranno un ciclo giorno e notte, con zombi e scheletri che emergono dalle tenebre per terrorizzare i giocatori.

2020-10-15T13:22:08+02:00