hamburger menu

Nuova edizione del Tg Diregiovani – Edizione del 21 ottobre 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani Chiara Ferragni: “Essere un personaggio famoso vuol dire sensibilizzare”“Penso che chiunque abbia un grande seguito debba avere la responsabilità di sensibilizzare”. Risponde così Chiara Ferragni alle critiche che sono state mosse a lei e al marito Fedez a seguito della chiamata ricevuta dal presidente Giuseppe Conte. che gli chiesto di […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Chiara Ferragni: “Essere un personaggio famoso vuol dire sensibilizzare”
“Penso che chiunque abbia un grande seguito debba avere la responsabilità di sensibilizzare”. Risponde così Chiara Ferragni alle critiche che sono state mosse a lei e al marito Fedez a seguito della chiamata ricevuta dal presidente Giuseppe Conte. che gli chiesto di fare un appello per sensibilizzare i followers all’uso delle mascherine. Così, dopo il messaggio lanciato da Fedez nelle storie di Instagram, è arrivato anche quello di Chiara. “È un piccolo gesto che fa veramente la differenza soprattutto se utilizzata da tutti quanti”, dice l’influencer tenendo in mano una mascherina chirurgica. L’appello dei Ferragnez però, non è andato giù a molti e su Twitter si è acceso il dibattito sul coinvolgimento di due personaggi famosi da parte del presidente Conte.

Svelati i 20 finalisti di ‘AmaSanremo’
Sono stati scelti in questi giorni i 20 finalisti di ‘AmaSanremo’, il programma in 5 puntate che, dal 29 ottobre al 26 novembre alle 22.45 su Rai1 e Radio2, vedra’ cantanti e gruppi sfidarsi per un posto al
Festival di Sanremo 2021. Dieci arriveranno prima alla finalissima di Sanremo Giovani, in onda il 17 dicembre su Rai1 e solo 6 si aggiudicheranno un posto nelle Nuove Proposte. A loro si aggiungeranno i 2 artisti provenienti dalla selezione di Area Sanremo. In ‘AmaSanremo’, insieme ad Amadeus che condurrà gli appuntamenti, ci sarà anche una giuria televisiva composta da ‘addetti ai lavori’ della musica, dalla diversa personalità ed esperienza, che avrà il compito di votare le esibizioni.

Stelle cadenti: arrivano le Orionidi, le ‘briciole’ della cometa di Halley
Ottobre è il mese delle Orionidi, le stelle cadenti più brillanti d’autunno. Lo sciame meteorico è ben visibile per circa una settimana, ma raggiungerà il suo massimo picco di attività oggi, 21 ottobre. Le Orionidi sono dei frammenti brillanti e veloci e, secondo la NASA, possono raggiungere una velocità media di circa 60 km/s. Come tutte le piogge di meteore, anche questa prende il nome della costellazione da cui sembrano “piovere” le stelle: in questo caso è Orione il Cacciatore. Il momento migliore per vedere la pioggia di stelle è dopo la mezzanotte, possibilmente lontano dalle luci cittadine. La NASA consiglia di sdraiarsi – se è possibile – al fine di godere di una vista panoramica completa del cielo, e per avere le migliori possibilità di avvistarle.

‘Willow’, annunciata la serie sequel del film Anni 80
Il magico mondo di ‘Willow’ di George Lucas, l’epica avventura fantasy ambientata in un’epoca di spade, stregoneria, miti e mostri, tornerà in una serie Disney+ che inizierà la produzione il prossimo anno. Il set vedrà il ritorno di Warwick Davis, protagonista del film originale del 1988, che interpreterà ancora una volta l’eroe Willow Ufgood. Prodotta da Lucasfilm, la serie si svolgerà anni dopo gli eventi di ‘Willow’ e introdurrà personaggi completamente nuovi. Ron Howard, regista del film originale, sarà il produttore esecutivo insieme a Jon M. Chu, che dirigera’ il pilot dellaserie. I paesaggi incantati del Galles, dove è stata girata gran parte della pellicola del 1988, sono stati scelti nuovamente per la produzione della serie, in partenza nel 2021.

“Tutto ok”, Mecna pubblica il video del nuovo singolo con Frah Quintale
A pochi giorni dall’uscita del disco “Mentre nessuno guarda”, Mecna pubblica il video di “Tutto Ok”, un inedito up tempo in cassa dritta che vede la collaborazione di Frah Quintale e la produzione di Iamseife. Nel video, diretto da Enea Colombi, Mecna e Frah Quintale sono intenti in una danza ironicamente triste, estremizzando in maniera sarcastica la percezione di chi li vede da fuori e li conosce come artisti. “Mentre Nessuno Guarda” ha già totalizzato oltre 10 milioni di stream, un risultato senza precedenti per Mecna che testimonia la sua costante crescita e maturazione artistica.

 

2020-10-21T12:31:57+02:00