hamburger menu

Oki Inu – Le avventure di un cane gigante e altre storie

In arrivo per la linea Aiken, il manga di BAO, otto preziosi racconti di Sukeracko che parlano di relazioni e legami

23 Ottobre 2020

Roma – È in uscita il 29 ottobre per la linea Aiken, il manga di BAO, il volume autoconclusivo Oki Inu – Le avventure di un cane gigante e altre storie di Sukeracko. Una raccolta di emozionanti storie brevi sul tema delle relazioni in tutte le loro sfaccettature: familiari, romantiche, di amicizia.

Quando un amico gli chiede di occuparsi della propria casa mentre sarà in viaggio, Takada non sa quale avventura lo aspetta: ha da poco imparato a parlare con i cani, e nel quartiere in cui si trasferisce abita un cane tenerissimo ma davvero, davvero gigante.


Ma non è il solo racconto curioso in questo volume: c’è una ragazza con i genitori separati che vorrebbe trasmettere alla madre la magia del Natale, un ragazzo che deve ricrearsi dei legami dopo aver seguito la fidanzata che lavora a Tokyo o, ancora, dei gemelli in spedizione su un altro pianeta per via dei cambiamenti climatici.  La storia del gigante a quattro zampe apre e chiude questa raccolta di Sukeracko, già autore di Bon no Kuni – Il festival delle lanterne, con otto preziosi racconti che parlano di relazioni e legami.

2020-10-23T11:09:22+02:00