hamburger menu

Fuori oggi ‘Lacrime’, il nuovo album di Samurai Jay

Tra i featuring Gue Pequeno, Rkomi e Boro Boro

ROMA – “Lacrime” è il lavoro attraverso cui il giovane artista campano si impegna a far emergere più sfaccettature della propria personalità, un disco che ambisce a superare il “personaggio” di Samurai -identificato e conosciuto per l’ attitudine d’impatto e l’energia del suo flow- per sverlarne un lato inedito.

Tra le tredici tracce contenute nel disco non mancano naturalmente brani banger che si avvicinano alle produzioni che lo hanno fatto conoscere al pubblico, pezzi che invece raccolgono parole di rispetto e amore nei confronti delle proprie origini e del proprio contesto, altri che gridano il profondo sentimento di rivalsa covato in questi ultimi anni dall’artista.

Nell’album si incontra spesso la tematica dell’amore e della fine di quest’ultimo. Con “Lacrime” Samurai Jay rivela infatti il suo fianco più sensibile e racconta con grande onestà e realismo alcune delle proprie esperienze: dalla malinconia di un sentimento vissuto attraverso il ricordo alla possessività che accompagna il rapporto di coppia, al suo essere impulsivo e sanguigno.

Samurai Jay si mette a nudo per farsi finalmente vedere e conoscere dal proprio pubblico da diverse angolature: nella fatica di chi parte dalla periferia e sa che dovrà percorrere il doppio della strada per ritagliarsi il proprio spazio, nella consapevolezza dei risultati raggiunti, nel suo sentirsi ferito.

Sono diverse le collaborazioni con alcuni tra i nomi caldi della scena: dalla leggenda del rap italiano Gue Pequeno all’amico e conterraneo Geolier, e ancora le strofe di Rkomi e il sodalizio già collaudato con Boro Boro.

Le sonorità nel disco sono molto eterogenee e prendono ispirazione da molteplici generi di riferimento (da produzioni più sperimentali a beat e strumentali caratterizzati da una grande ricerca del suono). Tra i produttori spiccano i nomi di Shablo, MACE, Dat Boi Dee, Junior K, Kina, Tom Trigger e le collaborazioni internazionali con Saffeh e Jimmy Huru

TRACKLIST:

1 Lacrime
2 Eroi
3 Napoli
4 Resta con me (feat Geolier)
5 Boss
6 Homies (feat Guè Pequeno)
7 Cosa vuoi da me?
8 Bastardo
9 Canzoni d’amore (feat Rkomi)
10 Giubbotto
11 Ricordi
12 Maldito amor (feat BORO BORO)
13 Non mi chiami mai

2020-10-23T11:32:38+02:00