Rome Videogame Lab torna con un'edizione speciale

Rome Videogame Lab torna con un’edizione speciale

La terza edizione del festival degli applied games in streaming dal 4 al 7 novembre
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Scienza, fantascienza, videogiochi. E’ questo il focus di Rome Videogame Lab 2020, il festival laboratorio dedicato agli applied games promosso da Istituto Luce Cinecittà con la collaborazione di Q Academy e IIDEA. L’edizione di quest’anno, in programma negli studios di via Tuscolana dal 4 al 7 novembre, si svolgerà nel pieno rispetto delle norme di salvaguardia anti Covid-19, avvalendosi di un canale streaming dedicato per seguire tutti gli appuntamenti online.

Il festival-laboratorio sarà occasione per un fitto calendario di eventi che vanno dalle lectio magistralis ai talk con esperti e scienziati, presentazioni di videogame e un gran numero di workshop dedicati soprattutto ai ragazzi delle scuole, da quelli per piccoli e piccolissimi stimolati grazie a Minecraft a quelli per un pubblico di studenti più grandi.

In collaborazione del CNR e di altri enti e istituzioni pubbliche e private, Rome Videogame Lab si avvale del sostegno del Mibact, della Regione Lazio e del Comune di Roma.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it