"Baby Shark" batte "Despacito": è il video più visto su YouTube

“Baby Shark” batte “Despacito”: è il video più visto su YouTube

La canzone per bambini raggiunge oltre 7 miliardi di visualizzazioni
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Ha generato migliaia di rivisitazioni, meme, parodie e franchise di ogni tipo. Ma è solo la versione unica e originale di Baby Shark ad afferrare il titolo di video più visto nella storia di YouTube. La canzone tanto amata dai bambini ha scalzato dalla vetta la hit dell’estate 2017 “Despacito”, raggiungendo a novembre la cifra record di 7,05 miliardi di visualizzazioni contro i 7,039 miliardi del tormentone di Luis Fonsi e Daddy Yankee. Chiude il podio dei video più visti su YuOTube Ed Sheeran, che con la sua “Shape of You” ha totalizzato 5,049 miliardi di views.

Registrato dalla Pinkfong Kids, società sudcoreana che produce contenuti educativi per i più piccoli, il video di Baby Shark è stato pubblicato su YouTube nel 2016 e da allora la sua popolarità è continuata a crescere, contagiando anche numerose star internazionali. In vista dell’attuale pandemia di covid-19, a marzo di quest’anno è stata realizzata una nuova versione ufficiale del brano, volta ad insegnare ai bambini il modo corretto in cui lavarsi le mani.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it