A 'tu per tu' con I Cavalieri di Castelcorvo tra paura del buio e crescita personale

A ‘tu per tu’ con I Cavalieri di Castelcorvo tra paura del buio e crescita personale

 

 

La serie in 15 episodi arriva oggi su Disney+
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Mistero, fantasy, toni horror, musiche psichedeliche, streghe, enigmi da risolvere. Ma anche crescita personale, coraggio, dilemmi amorosi, amicizia, rapporto con gli adulti e avventura. Sullo sfondo un suggestivo borgo nel cuore del Lazio. Tutto questo è ‘I Cavalieri di Castelcorvo‘: la nuova serie kids tutta italiana prodotta da The Walt Disney Company Italia in collaborazione con Stand By Me, disponibile da oggi in esclusiva su Disney+ con tre episodi a settimana.

In occasione del debutto, abbiamo incontrato in streaming i Cavalieri di Castelcorvo interpretati da Lucrezia Santi, Margherita Rebeggiani, Mario Luciani e Fabio Bizzarro.

Al set di una serie fantasy, che ha richiesto agli attori una generosa dose di immaginazione durante le riprese, e la paura del buio: ecco cosa ci hanno raccontato i protagonisti.

LA STORIA 

Girata tra Roma e alcuni dei più caratteristici borghi del Lazio, questa nuova produzione nel segno dell’avventura avrà per protagonisti i due fratelli Riccardo e Giulia, rispettivamente di 11 e 13 anni che, a causa degli impegni di lavoro dei genitori, dovranno trasferirsi a Castelcorvo dalla zia Margherita per frequentare la scuola. Una volta giunti lì, i ragazzi conoscono gli altri due protagonisti della serie, Matteo e Betta, due coetanei del posto ritenuti outsider per via delle loro stranezze.

Insieme, i quattro ragazzi affrontano una serie di prove e scopriranno che Castelcorvo non è quello che sembra: misteriosi enigmi, chiavi magiche e un gioco da tavolo che sembra vivere di vita propria, streghe e luoghi al di fuori del tempo e dello spazio dove ogni desiderio infantile viene realizzato in cambio però di qualcosa di oscuro. Riccardo, Giulia, Betta e Matteo stringono un patto e fanno un giuramento: saranno i Cavalieri di Castelcorvo per salvare i bambini rapiti dalla temibile ‘Stria’. Inizia così un’emozionante impresa, una caccia che si svolge tra le stradine e le campagne di Castelcorvo, un paesino dove la tranquillità è solo un’illusione.

I quattro protagonisti si ritrovano a vivere una straordinaria avventura e allo stesso tempo a confrontarsi con i problemi tipici della loro età, a partire dalle incomprensioni con gli adulti fino ad arrivare ai primi dilemmi amorosi.


 
I Cavalieri di Castelcorvo è una serie prodotta da The Walt Disney Company Italia in collaborazione con Stand By Me. La regia è di Riccardo Antonaroli e Alessandro Celli, che hanno diretto da un soggetto di Angelo Pastore e Simona Ercolani, che è anche il produttore esecutivo. La sceneggiatura è di Pastore, Giulio Antonio Gualtieri e Josella Porto con la collaborazione di Livia Cruciani.

La serie I Cavalieri di Castelcorvo segue le altre produzioni nate grazie alla collaborazione tra Stand By Me e The Walt Disney Company Italia. La società di produzione televisiva italiana ha infatti già prodotto, tra le altre, la serie di grande successo Sara e Marti #LaNostraStoria, le cui tre stagioni sono disponibili su Disney+ dallo scorso 9 ottobre.

ECCO UNA CLIP DAL PRIMO EPISODIO

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it