hamburger menu

La Compagnia del Cigno 2, finite le riprese dell’attesa seconda stagione

La serie è diretta da Ivan Cotroneo

ROMA – “Finite le riprese, tra l’emozione e la gratitudine immensa per tutti coloro che, dagli attori alla troupe alla produzione nessuno escluso, hanno partecipato a questo viaggio incredibile, faticoso, pieno di ostacoli e bellissimo. Grazie davvero”. Queste le parole del regista Ivan Cotroneo, pubblicate in un tweet dalla casa di produzione Indigo Film, che annunciano la fine delle riprese dell’attesa seconda stagione de La Compagnia del Cigno. Un progetto che ha permesso al pubblico di imparare ad amare la musica classica attraverso le note e le storie di Matteo, Domenico, Barbara, Sofia, Robbo, Sara e Rosario, studenti del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

“Finite le riprese, tra l’emozione e la gratitudine immensa per tutti coloro che,dagli attori alla troupe alla produzione nessuno escluso,hanno partecipato a questo viaggio incredibile, faticoso, pieno di ostacoli e bellissimo. Grazie davvero”@ivancotroneo1 #LaCompagniaDelCigno pic.twitter.com/A3LmTCt5Hx

— Indigo Film (@indigo_film) November 7, 2020

La serie è incentrata sulle vite di sette adolescenti molto diversi fra loro per estrazione, temperamento, forze e debolezze che frequentano il Conservatorio di Milano. Ognuno ha un talento e un sogno, e lo insegue con tutte le sue forze. Tra le lezioni con il severo professor Marioni e le vicende famigliari, la serie sviluppa un racconto epico, sfolgorante, commovente, divertente sulla storia della musica, sulla salvezza che deriva dall’arte, sul talento, sull’impegno, sull’amicizia, sui primi incontri con le grandi questioni della vita: l’amore, la malattia, la morte, l’ingiustizia, la vittoria, la sconfitta.

Nel cast Fotinì Peluso, Emanuele Misuraca, Leonardo Mazzarotto, Ario Sgroi, Francesco Tozzi, Hildegard De Stefano, Chiara Pia Aurora Alessio Boni, Anna Valle, Alessandro Roia, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Angela Baraldi, Barbara Chichiarelli, Rocco Tanica e Giorgio Pasotti.

MUSICA, EMOZIONI E RECITAZIONE: IL RACCONTO DEI SETTE PROTAGONISTI

2020-11-07T13:17:30+01:00