hamburger menu

I Pinguini Tattici Nucleari annunciano il loro nuovo singolo, “Scooby Doo”

La band ha anche svelato la cover e la tracklist dell'EP "Ahia!"

9 Novembre 2020

ROMA – I Pinguini Tattici Nucleari rilasciano una nuova anteprima del loro prossimo EP, “Ahia!”. Arriva su tutte le piattaforme il 13 novembre “Scooby Doo”, una canzone immersa tra citazioni e riferimenti senza tempo. Da oggi è disponibile il preorder.

Il nuovo singolo”, racconta Riccardo Zanotti, fresco di pubblicazione del suo primo libro (è in tutte le librerie “Ahia!”), “si chiama Scooby Doo e parla di diverse ragazze che ho conosciuto durante la mia vita. E questa canzone in qualche modo vuole ricordare a tutti una cosa importante, e cioè che spesso i mostri più spaventosi non sono altro che persone normali con indosso delle maschere”.

La cover e la tracklist dell’EP

“Ahia!”, l’EP in uscita il 4 dicembre, è nato a marzo, subito dopo il Festival di Sanremo, in pieno periodo di lockdown.Il 2020 doveva essere un anno colmo di impegni e, perché no, di successi per noi, e invece è stato uno degli anni più difficili di sempre, quindi Ahia! ci è sembrato il titolo perfetto per questo lavoro”, spiega Riccardo. La band ha svelato oggi la cover e la tracklist dell’EP.

1. Scooby Doo
2. Scrivile Scemo
3. Bohémien
4. Pastello Bianco
5. La storia infinita
6. Giulia
7. Ahia!

2020-11-11T16:50:49+01:00