hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 10 novembre 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Al via l’asta speciale dei vip per sostenere il mondo della musicaDai Negramaro a Diletta Leotta sono tanti i nomi famosi che stanno aderendo alla speciale asta su CharityStars per sostenere il mondo della musica duramente colpito durante l’emergenza Covid-19, lanciata da Elio e le Storie Tese, Trio Medusa e Cesvi. L’asta benefica rimarrà aperta fino a venerdì […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Al via l’asta speciale dei vip per sostenere il mondo della musica
Dai Negramaro a Diletta Leotta sono tanti i nomi famosi che stanno aderendo alla speciale asta su CharityStars per sostenere il mondo della musica duramente colpito durante l’emergenza Covid-19, lanciata da Elio e le Storie Tese, Trio Medusa e Cesvi. L’asta benefica rimarrà aperta fino a venerdì 11 dicembre e sarà in costante aggiornamento con oggetti ed esperienze messe a disposizione dai vip. Resta ancora aperta la raccolta fondi lanciata a giugno, #Insiemeperlamusica su Rete del Dono con l’obiettivo di sostenere ulteriormente le band musicali. Un contributo di questa raccolta sarà, devoluto alla Casa del Sorriso di Cesvi in Brasile che offre corsi di musica e spazi prove per i bambini e i giovani musicisti, che sta continuando le attività anche durante l’emergenza Covid-19.

Stelle cadenti: novembre è il mese delle Leonidi
Torna anche quest’anno l’appuntamento con le Leonidi, le stelle cadenti di novembre. Lo sciame meteorico raggiungerà il picco il 17 del mese, regalandoci anche 15 meteore l’ora. Queste stelle prendono il nome dal loro radiante, che è la costellazione del Leone. Per individuarle basterà guardare dopo la mezzanotte in direzione dell’orizzonte est. Quest’anno la luce lunare non sarà un problema per l’osservazione: il nostro satellite raggiungerà, infatti, la fase di novilunio il 15 novembre. Lo sciame delle Leonidi è uno dei più importanti generati dai resti della cometa Tempel-Tuttle.

L’Ickabog di J.K. Rowling arriva oggi in libreria
E’ disponibile da oggi in libreria L’Ickabog, fiaba inedita di J.K. Rowling. Pubblicata gratuitamente online a puntate quest’estate, sul sito The Ickabog.com, la scrittrice ha voluto condividere il racconto della buonanotte preferito dalla sua famiglia ‒ scritto oltre dieci anni fa per i suoi figli ‒ per contribuire a intrattenere bambini, genitori e tutti quelli che si sono presi cura dei più piccoli confinati in casa durante il lockdown. La storia è pubblicata in versione integrale, cartacea e digitale, e l’autrice donerà i suoi proventi alla fondazione benefica ‘The Volant Trust’, che assite, a livello internazionale, coloro che sono stati particolarmente colpiti dalla pandemia di Coronavirus.

Disney, un corto di Natale per celebrare la famiglia
Una nonna, una nipote e le tradizioni familiari natalizie che le hanno unite nel corso degli anni. E’ questa la commovente storia al centro di “Una famiglia, infinite emozioni”, il nuovo corto di Natale firmato Disney. Co-protagonista un peluche vintage di Topolino regalato alla nonna Lola da suo padre quando era una bambina, nel 1940 e che con il passare degli anni rappresenterà anche il simbolo del suo legame attuale con la nipote. La storia è accompagnata dalla voce dell’artista britannica Griff, che interpreta il brano ‘Love Is A Compass’. Per ogni download della canzone effettuato prima del 31 dicembre 2020, il 100% del ricavato dal prezzo al dettaglio sarà donato a Make-A-Wish.

Cesare Cremonini torna a dicembre con un libro che è già il più venduto
Uscirà l’1 dicembre ma è già il più venduto grazie al numero dei preorder digitali. Cesare Cremonini ha annunciato solo tre giorni fa l’uscita di “Let them talk – Ogni canzone è una storia” – il suo nuovo libro, che già si preannuncia un best seller. Il volume ha scalato in poco tempo le classifiche di vendita ed è stabile alla numero uno su Amazon nella categoria Musica. A fare da sfondo al racconto del cantante sono i famosi colli bolognesi e le strade segrete di un’ Emilia Romagna divertente, sexy, generosa di forme e tollerante nell’animo, fertile vivaio di grandi talenti e campioni.

 

 

2020-11-10T12:28:22+01:00