hamburger menu

Dovrei andare alle scuole superiori, non so proprio cosa scegliere…

Salve dottori,ho 13 anni e l’anno prossimo dovrei andare alle scuole superiori, non so proprio cosa scegliere, mia sorella sapeva che voleva fare il medico ed ha saputo scegliere senza problemi…io invece non so che fare…come si fa a capire, qual’è la scuola giusta ? E se sbaglio? Cara Anonima,ti ringraziamo per aver condiviso con […]

Salve dottori,
ho 13 anni e l’anno prossimo dovrei andare alle scuole superiori, non so proprio cosa scegliere, mia sorella sapeva che voleva fare il medico ed ha saputo scegliere senza problemi…io invece non so che fare…come si fa a capire, qual’è la scuola giusta ? E se sbaglio?


Cara Anonima,
ti ringraziamo per aver condiviso con noi la tua indecisione. Sicuramente il passaggio dalle medie alle scuole secondarie di secondo grado non è un passaggio facile, ma indispensabile perchè tu possa pian pianino avviarti verso il mondo adulto. Quella delle scuole superiori sarà la tua prima grande scelta, ma potrai contare sicuramente sull’aiuto dei tuoi genitori che sapranno starti vicino, supportarti e darti la giusta forza per andare avanti e soprattutto consigliarti nel modo più giusto, inoltre potresti anche affidarti al consiglio dei tuoi docenti. Però vogliamo rassicurarti sul fatto che hai ancora un pò di tempo per maturare la tua decisione affinchè tu possa fare la scelta giusta. In generale è importante seguire il proprio istinto, la propria attitudine e la propria possiamo, questo ti guiderà nella scelta giusta.
Ti facciamo un grosso in bocca al lupo, tienici aggiornati.
Un caro saluto!
L’èquipe degli esperti

2021-08-02T10:37:43+02:00