hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 16 novembre 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Al via la Milano Music WeekDopo il successo dell’edizione 2019, che ha ospitato oltre 300 eventi in più di 120 location, torna da oggi al 22 novembre con una speciale edizione online, la Milano Music Week. L’evento si svilupperà attraverso un palinsesto di eventi in streaming che potranno essere seguiti […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Al via la Milano Music Week
Dopo il successo dell’edizione 2019, che ha ospitato oltre 300 eventi in più di 120 location, torna da oggi al 22 novembre con una speciale edizione online, la Milano Music Week. L’evento si svilupperà attraverso un palinsesto di eventi in streaming che potranno essere seguiti online sul nuovo canale ufficiale Youtube e il sito www.milanomusicweek.it. La quarta edizione vedrà protagonisti importanti artisti della scena musicale italiana come Negramaro, Ghemon, Max Pezzali, Edoardo Bennato e Diodato che concluderà la serie di incontri.

Oggi su Sky la programmazione speciale dedicata a Francesco Totti
Andrà in onda questa sera in prima tv alle 21.15 su Sky Cinema Uno e su Sky Sport Serie A, ‘Mi chiamo Francesco Totti’, film diretto da Alex Infascelli. Per l’occasione, tutta la programmazione di Sky Sport Serie A di oggi sarà interamente dedicata allo storico capitano giallorosso ed intitolata “Una giornata con Francesco Totti” per rivivere alcune tra le sue più belle partite con la maglia della Roma, oltre agli speciali a lui dedicati. Un lunedì per cuori forti, dunque, per cuori giallorossi, e non solo perché Totti, con le sue giocate e i suoi gol, ha saputo far emozionare tutta la tifoseria italiana.

Artisti al fianco dei lavoratori: nasce il fondo “Scena Unita”
Nasce dall’iniziativa di Fedez e dalla collaborazione di oltre settanta volti noti ‘Scena Unita – per i lavoratori della musica e dello spettacolo’, il fondo creato per sostenere tutte le professionalità del mondo dell’intrattenimento, in difficoltà dall’inizio dell’emergenza Coronavirus. Un aiuto concreto che permetterà di fornire per il 50% aiuti diretti ai lavoratori, patrocinata dal ministero dei Beni Culturali e il Turismo. Al momento sono già 2 milioni gli euro raccolti. Una cifra importante che arriva anche grazie al supporto dei due main sponsor, Amazon Prime Video e Intesa SanPaolo. I soldi verranno gestiti da La Musica che Gira e Music Innovation Hub insieme al Cesvi, organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente, che predisporrà una serie di bandi per poter mettere in contatto i lavoratori con questa iniziativa. Tra i nomi noti hanno aderito anche personaggi non strettamente legati alla musica come: Maria De Filippi, Chiara Ferragni, Michelle Hunziker, Fiorello, Carlo Verdone e Paolo Bonolis.

Maneskin: positivi al Coronavirus Damiano e Victoria
Il Coronavirus ferma anche i Maneskin. E’ stata la stessa band romana ieri sui social a fare l’annuncio della positività al Covid dei due componenti Victoria e Damiano. “Abbiamo deciso di condividere con voi questa notizia – hanno scritto su Instagram – per ribadire ancora una volta l’importanza del rispetto delle misure indicate dagli esperti perché, come abbiamo provato anche noi sulla nostra pelle, basta nulla per essere contagiati. È un momento difficile ma dobbiamo tenere duro tutti quanti. Rimanete distanziati e usate le mascherine. Noi vi abbracciamo e continuiamo a scrivere musica, da casa”. Dieci giorni fa la band ha presentato il nuovo singolo ai live di X-Factor.

“Game & Watch: Super Mario Bros” disponibile anche in Italia
Proseguono i festeggiamenti per i 35 anni di Super Mario Bros. E’ arrivata anche in Italia “Game & Watch: Super Mario Bros.”, la nuova versione per nostalgici della prima console portatile mai prodotta da Nintendo. Questa inedita edizione dorata include, oltre al gioco originale Super Mario Bros, anche un orologio digitale che può riprodurre 35 animazioni diverse e contenuti speciali. I Game & Watch originali uscirono in Giappone nel 1980 ed erano una serie di giochi elettronici portatili, ognuno dei quali proponeva un titolo diverso.

 

2020-11-16T12:17:27+01:00