ANTICIPAZIONI| Il Collegio 5, quarta puntata sulle note di 'Ci vuole un fisico bestiale'

ANTICIPAZIONI| Il Collegio 5, quarta puntata sulle note di ‘Ci vuole un fisico bestiale’

Appuntamento questa sera alle 21.20 su Rai2
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Questa sera, alle 21.20 su Rai2, torna il consueto appuntamento con Il Collegio 5: il docu-reality realizzato con la collaborazione di Banijay Italia che continua ad appassionare un pubblico di giovanissimi under 15, affascinati dalle avventure della classe 1992 alle prese con le regole di preside e professori.

ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA

Al Collegio inizia una settimana importante, alla fine di cui saranno consegnate le pagelle di metà corso. Solo chi riuscirà a conseguire la media della sufficienza potrà andare avanti e indossare una nuova tenuta: l’ambita giacca rossa. Per alcuni studenti naturalmente la preoccupazione di fallire è alta, soprattutto per i più emotivi.

Non mancano piacevoli momenti di aggregazione e leggerezza, come quando, per la prima volta, gli studenti saranno impegnati nella realizzazione di un vero e proprio videoclip sulle note della celebre hit di Luca Carboni ‘Ci vuole un fisico bestiale‘.

Arriva poi il momento di un’altra esperienza inedita: la classe 1992 abbandonerà le mura del Collegio per una gita fuori porta. Metà dell’escursione è la scoperta di Anagni e dello storico palazzo di Bonifacio VIII.

Infine, busseranno alla porta del Collegio due potenziali nuovi studenti, chi saranno?

Il Collegio, realizzato in collaborazione con Banijay Italia, è basato sul format internazionale ‘Le Pensionnat – That’ll teach’em‘ di cui la Rai ha acquisito i diritti. È un programma scritto da Luca Busso, con Valentina Monti, Marco Migliore, Elia Stabellini, Laura Cristaldi, Emanuele Morelli, Veronica Pennacchio; con la regia di Fabrizio Deplano.

Il Collegio 5 è stato girato durante l’emergenza sanitaria e precedentemente al Decreto Legge n.125 del 7.10.2020. Il rispetto di protocolli, studiati appositamente, ha permesso di raccontare le storie dei ragazzi e di portare a termine il progetto in sicurezza.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it