hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 17 novembre 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  I Ferragnez tra i premiati dell’Ambrogino d’oro 2020Ci sono anche Chiara Ferragni e Fedez, tra i premiati dell’Ambrogino d’oro 2020. La massima onorificenza concessa dal Comune di Milano a chi ha dato lustro alla città, sarà consegnata tramite una cerimonia virtuale il prossimo 7 dicembre in occasione di Sant’Ambrogio. I […]

17 Novembre 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

I Ferragnez tra i premiati dell’Ambrogino d’oro 2020
Ci sono anche Chiara Ferragni e Fedez, tra i premiati dell’Ambrogino d’oro 2020. La massima onorificenza concessa dal Comune di Milano a chi ha dato lustro alla città, sarà consegnata tramite una cerimonia virtuale il prossimo 7 dicembre in occasione di Sant’Ambrogio. I Ferragnez si sono guadagnati il premio per l’impegno dimostrato in occasione del lockdown nazionale. In quell’occasione la coppia ha lanciato una raccolta fondi che ha permesso la costruzione di un nuovo reparto di terapia intensiva all’ospedale San Raffaele. A decidere l’assegnazione dell’Ambrogino d’oro è stata la commissione del Comune di Milano formata da alcuni consiglieri e il presidente del Consiglio comunale. Tra i premiati anche il cantautore Fabio Concato e il promoter di concerti Claudio Trotta.

Coca Cola commuove il pubblico con il nuovo spot di Natale
Impossibile restare indifferenti davanti al nuovo spot natalizio della Coca-cola. La pubblicità del noto brand mira dritto al cuore degli spettatori e va a segno. Protagonista è un padre che abbandona la piattaforma petrolifera sulla quale lavora per mettersi in viaggio verso il Polo Nord, con l’obiettivo di recapitare la lettera di sua figlia a Babbo Natale. Giunto a destinazione trova la casa di Babbo Natale chiusa e avvilito torna indietro. Nel viaggio di ritorno verso casa il colpo di scena, che commuove. Lo spot è diretto Taika Waititi, regista del film Jojo Rabbit, vincitore nel 2019 dell’Oscar per la miglior sceneggiatura e candidato in altre 5 categorie tra cui migliore film.

Black Cat Day, oggi è la festa del gatto nero
Oggi, 17 novembre, si festeggia in Italia la giornata del gatto nero. Una ricorrenza quella del Black Cat Day, che nel resto del mondo si celebra in date diverse: in Gran Bretagna è il 27 ottobre e negli USA il 17 agosto. Lo scopo però, è sempre lo stesso: combattere l’ignoranza e le superstizioni per salvare la loro vita. I gatti neri, infatti, a causa dei pregiudizi sono i meno adottati nei gattili e, oltre alla difficoltà di trovare una famiglia, sono spesso vittime di riti satanici, soprattutto in concomitanza di Halloween. In realtà il gatto nero è stato venerato in passato e lo è ancora oggi. In Egitto, ad esempio, la divinità Bastet era rappresen­tata da un gatto nero. In Giappone invece il gatto nero è da sempre considerato simbolo di buon auspicio.

Il Collegio 5, quarta puntata sulle note di ‘Ci vuole un fisico bestiale’
Questa sera, alle 21.20 su Rai2, torna Il Collegio 5 il docu-reality, giunto alla quarta puntata, che continua ad appassionare il pubblico di giovanissimi under 15, affascinati dalle avventure della classe 1992 alle prese con le regole di preside e professori. Al Collegio inizia una settimana importante, quella in cui saranno consegnate le pagelle di metà corso. Solo chi riuscirà a conseguire la media della sufficienza potrà andare avanti e indossare l’ambita giacca rossa. Gli studenti saranno anche impegnati nella realizzazione di un videoclip sulle note della celebre hit di Luca Carboni ‘Ci vuole un fisico bestiale‘.

Nayt annuncia un nuovo disco, esce a dicembre “Mood”
Il viaggio di Nayt sta per ricominciare. Il rapper ha annunciato l’uscita di un nuovo disco. Arriva su tutte le piattaforme il 4 dicembre per VNT1/Sony Music Italy “Mood”. Una vera e propria immersione negli stati d’animo rappresentati da due colori primari, il rosso e il blu, che si intrecciano raggiungendo un equilibrio che è simbolo di una rinascita. L’album è già disponibile in pre-save e pre-order. Il disco arriva dopo l’uscita di “Non voglio fare cose normali”, l’autobiografia in cui il rapper racconta la sua infanzia e adolescenza e i primi anni della sua carriera.

 

2020-11-17T12:37:11+01:00