hamburger menu

Taika Waititi emoziona col nuovo spot di Natale per Coca-Cola

Il video ha già raggiunto più di 3 milioni di visualizzazioni

17 Novembre 2020

ROMA – Digitate “Coca-Cola Christmas Commercial 2020” sulla barra di ricerca di Youtube: il nuovo spot della casa produttrice della bevanda statunitense ha già raggiunto più di 3 milioni di visualizzazioni.
È stato rilasciato sulla piattaforma web il 9 novembre, accompagnato da una didascalia già commovente per i tempi che corrono: “Questo Natale dà qualcosa che solo tu puoi dare. Che si tratti di esserci in persona, con una videochiamata imbarazzante, o solo con un messaggio veloce, dedicare del tempo alle persone che ami è ciò che rende il Natale veramente uno dei periodi più speciali dell’anno, indipendentemente da come lo passi. Ovunque tu sia, speriamo che trascorrerai un buon Natale. Felice Natale”.

https://www.youtube.com/watch?v=yg4Mq5EAEzw

Il filmato non è da meno: diretto da Taika Waititi, per la durata di due minuti e mezzo, racconta della storia di un padre e di una figlia, dove però non manca la presenza di Babbo Natale. I due inizialmente si salutano e per ricongiungersi passerà un po’ di tempo, esplicitato dalle peripezie – in mare, in montagna, per boschi, sulla neve – che l’uomo deve affrontare per portare a termine la sua missione. Dopodiché ci sarà una sorpresa finale.

Del regista (ma anche interprete e sceneggiatore), 45 anni, ricordiamo ‘Boy’ (2010, alla sua uscita maggior incasso di sempre in Nuova Zelanda, paese di nascita di Waititi stesso), ‘Vita da vampiro -What We Do in the Shadows’ (2014), ‘Thor: Ragnarok’ (2017), e il recente ‘Jojo Rabbit’ (2019), premiato per la Miglior sceneggiatura non originale alla novantaduesima edizione degli Academy Awards. I nuovi progetti in arrivo sono per il 2021 ‘Akira’ e per il 2022 ‘Thor: Love and Thunder’.

2020-11-17T15:51:59+01:00