hamburger menu

Nel 2020 è cresciuto in anticipo l’ascolto dei brani natalizi su Spotify

"All I want for Christmas" di Mariah Carey vince la gara degli stream

19 Novembre 2020

ROMA – Non siamo ancora a dicembre, ma il clima natalizio si fa già sentire, come testimoniano gli ultimi dati svelati da Spotify. Sulla piattaforma sono già 6,5 miliardi i minuti di musica natalizia ascoltata in tutto il mondo quest’anno con 37 miliardi di stream.

Un incremento che si è rilevato ad ottobre scorso quando gli ascolti della ‘Top ten Christmas songs’  attestavano un +25% rispetto ad ottobre 2019.

In questa statistica, ormai come ogni anno, è Mariah Carey a regnare su tutti. La cantante è la più ascoltata, con oltre 4 milioni di stream, con il grande classico ‘All I Want for Christmas is you’, singolo che risulta anche in cima agli stream a livello globale.

La seguono sul podio italiano ‘Last Christmas’ degli Wham! e ‘Let it snow! Let it snow! Let it snow’ di B. Swanson Quartet e Frank Sinatra.

Di Michael Bublé l’album natalizio più ascoltato

Nella classifica che raccoglie le stime fatte dall’1 dicembre 2019 al 15 novembre 2020 c’è, poi, ‘It’s beginning to look a lot like Christmas’ di Michael Bublé.

Il cantautore è presente anche alla posizione numero 7 con ‘Santa Claus is coming to town’ e alla dieci con ‘Holly Jolly Christmas’. Nel nostro Paese è, inoltre, il suo ‘Christmas’ l’album natalizio più ascoltato con oltre 1,8 miliardi di ascolti.

Il resto della classifica

Scorrendo ancora la classifica dei singoli troviamo alla cinque Ariana Grande con ‘Santa Tell me’ e alla sei ‘Happy Xmas (War is over)’ di John Lennon e Yoko Ono.

Chiudono, rispettivamente alla numero 8 e alla 9, ‘Feliz Navidad’ di José Feliciano e ‘Mistletoe’ di Justin Bieber

2020-11-19T11:41:40+01:00