hamburger menu

X Factor 2020. Elodie, Carl Brave, Leo Gassmann ospiti del quarto live

Ecco cosa canteranno i talenti in gara

ROMA – Scaldate la voce. Questa sera torna X Factor 2020. La gara si fa sempre più difficile e la sana competizione tra i concorrenti sale puntata dopo puntata. 

Alle 21.15 su Sky Uno in streaming su NOW TV va in onda il quarto Live Show di #XF2020, animato anche dalle esibizioni degli ospiti speciali: Elodie con Carl Brave e Leo Gassmann.

Nella scorsa puntata abbiamo visto la conduzione di Daniela Collu, alla guida di Hot Factor, dopo che Alessandro Cattelan è risultato positivo al Covid. Nelle ultime ore, però, il conduttore ufficiale del talent show ha pubblicato un video su Instagram che fa ben sperare sulla sua presenza questa sera sul palco del programma.

     Visualizza questo post su Instagram           

Un post condiviso da Alessandro Cattelan (@alecattelan)

ELODIE E CARL BRAVE A #XF2020

Nell’ultimo successo la troviamo in compagnia del famoso artista romano Carl Brave, che in appena due anni ha già conquistato 12 dischi di platino grazie alla sua capacità di mixare pop, cantautorato e rap. Carl Brave raggiungerà Elodie sul palco della Sky Wifi Arena come special guest per esibirsi con Parli parli, un brano in cui la voce calda di lei incontra la rappata melodica e subito riconoscibile di lui. I due si rincorrono al telefono tra ironia e romanticismo per dare vita a un singolo che rende omaggio ai grandi classici della musica italiana, ma che non si lascia sfuggire tutte quelle sonorità urban del momento.

     Visualizza questo post su Instagram           

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

LEO GASSMANN A #XF2020

Dopo il debutto a #XF12 Leo si è impegnato molto nel suo percorso musicale, lavorando sodo e facendosi strada nel cantautorato pop.

Quest’anno lo abbiamo ritrovato al Festival di Sanremo, dove ha vinto la sezione Nuove Proposte con ‘Va bene così’, dimostrando tutto il talento nella scrittura e nella voce che già in passato aveva mostrato a X Factor e che i giudici e il pubblico avevano ben colto, portandolo fino alla Semifinale.

Il videoclip del brano ha inoltre ricevuto 6 milioni di visualizzazioni su Youtube e ha vinto il Premio Roma Videoclip Sanremo Giovani 2020 durante l’edizione del Festival del Cinema di Roma 2020. 

Insieme a ‘Maleducato’, ‘Va bene così’ fa parte dell’album di debutto di Leo Gassmann ‘Strike’, che ha ricevuto oltre 10 milioni di stream.

A ottobre è uscito l’ultimo singolo dell’album: ‘Mr. Fonda’ un singolo molto profondo in cui l’artista sostiene che la morte non è solo un momento di non ritorno, ma forse qualcosa di più.

     Visualizza questo post su Instagram           

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

ECCO COSA CANTERANNO I TALENTI IN GARA

UNDER DONNE DI HELL RATON

Casadilego canterà ‘Rapide’ di Mahmood

cmqmartina canterà ‘Albero’ di Calcutta

MYDRAMA canterà ‘Notti’ di Sferaebbasta

OVER DI MIKA

Vergo canterà un medley di ‘Oro’ di Mango e ‘Malamente’/’Pienso en tu mirà’ di Rosalia 

N.A.I.P. canterà ‘Amandoti’ degli CCCP Fedeli alla Linea

GRUPPI DI MANUEL AGNELLI

Little Pieces of Marmelade canteranno ‘Bullet with butterfly wings’ dei The Smashing Pumpkins

Melancholia canteranno ‘Sweet Dream (are made of this)’ degli Eurythmics

UNDER UOMINI DI EMMA MARRONE

Blind canterà ‘Bambino’ (inedito su base ‘Per me è importante’ – Tiromancino)

Blue Phelix canterà ‘Falling’ di Harry Styles

2020-11-19T12:32:55+01:00