hamburger menu

L’AUDIOLIBRO DI MORGAN. Storie, racconti autobiografici e brani inediti di Marco Castoldi

Il geniale artista milanese dà vita a un progetto unico, un'opera musicale e letteraria che racchiude le sue molteplici essenze

19 Novembre 2020

Roma – Non si direbbe ma l’ultimo album di inediti di Morgan risale ormai a 13 anni fa. Abituato a calcare le scene e a far parlare di sé, l’autore, cantante, compositore, polistrumentista ma anche showman, regista e scrittore torna con un nuovo progetto. Da oggi è infatti disponibile “L’AUDIOLIBRO DI MORGAN” (Emons Libri & Audiolibri),  5 ore e 22 minuti di storie, racconti autobiografici, composizioni strumentali e brani inediti; praticamente una raccolta che racchiude le sue molteplici essenze.

Nell’opera scritta, letta e musicata da Morgan si alternano parti musicali a parti narrate dallo stesso cantante, oltre a composizioni e brani inediti contiene cover, riarrangiamenti e riscritture di brani italiani e stranieri e pezzi editi tra i quali “Sovrappensiero” (originariamente dei Bluvertigo), la cover del “Cantico dei drogati” di Fabrizio De André e una versione innovativa di “O mia bela madunina”. All’interno sono presenti due partecipazioni speciali: l’intro di Ivano Fossati e il duetto con Roberto Vecchioni sul brano “Luci a San Siro”. Un vero e proprio viaggio nella musica e nella creatività di Marco Castoldi, che guida l’ascoltatore per 20 capitoli: 01 Il Grande inadattabile, 02 Stavo dormendo, 03 Le scritte sui muri, 04 Macchine, 05 Ciao ragazzi, 06 M.S., 07 Le fate, 08 La collettività, 09 Biancaneve, 10 Insetti, 11 Black Celebration, 12 Il cuore e il cluster, 13 Il talento, 14 Bach, 15 Solitudine, 16 Il Gerunzio, 17 E l’hai visto quello, 18 Preoccupazioni varie, 19 Easy listening, 20 Le parole non dette.

Il progetto, a cura di Flavia Gentili, è prodotto e realizzato da Morgan, che ha firmato anche le grafiche della cover e del booklet. “L’AUDIOLIBRO DI MORGAN” esce in libreria e in digitale su Emonsaudiolibri.it, Storytel.com, Itunes e Google libri; il prezzo del supporto fisico è di 15,90 €, mentre quello digitale è di 9,54 €.

2020-11-19T14:09:36+01:00