hamburger menu

Vorrei un consiglio su come chiedere ad una ragazza di mettersi con me..

Ciao vorrei un consiglio su come chiedere ad una ragazza che mi piace tanto di mettersi con me. E’ la mia prima esperienza ed ho paura di non piacerle o di non essere abbastanza per lei. Cosa posso fare? Riccardo, 12 anni Caro Riccardo,quando si è alla prime esperienze è naturale avere dei dubbi.E’ bello […]

Ciao vorrei un consiglio su come chiedere ad una ragazza che mi piace tanto di mettersi con me. E’ la mia prima esperienza ed ho paura di non piacerle o di non essere abbastanza per lei. Cosa posso fare?

Riccardo, 12 anni


Caro Riccardo,
quando si è alla prime esperienze è naturale avere dei dubbi.
E’ bello che tu sia interessato a questa ragazza, avere qualcuno a cui pensare durante la giornata  fa stare meglio, è come  guardare il mondo con occhi diversi.
E’ impossibile dirti cosa pensare o come fare; l’unica cosa che possiamo fare è fornirti degli spunti di riflessione su cui poterti soffermare. Forse i tuoi timori e la tua paura sembrano causare una posizione di immobilità e di paralisi sia sul tuo sentire che sul cosa fare. Non puoi avere la certezza di come evolveranno le cose e se ci sarà un lieto fine, ma restando nella tua posizione non saprai mai cosa c’è dall’altra parte.
Prova a farti conoscere di più, prova ad essere spontaneo, non aver timore di mostrare come sei o cosa senti, solo così puoi capire se ne vale la pena e se lei può essere quella giusta per te.
Non deve essere solo lei a sceglierti, anche tu devi capire se lei può piacerti davvero, magari con il tempo scopri che non ti piacciono alcuni lati del suo carattere.
Non c’è una scadenza da rispettare o un tempo preciso entro cui fare delle cose, forse hai solo bisogno di stare in quello che provi, ascoltarti. Siamo certi che troverai il momento giusto per svelarti e capirai anche il modo di come farlo. Speriamo di esserti stati di aiuto e se hai ulteriori dubbi da chiarire non esitare a scriverci nuovamente.
Fidati di te e di ciò che senti e sentirai.
Un caro saluto!

2021-08-05T14:24:29+02:00