hamburger menu

A mezzanotte play! Ecco la nuova musica fuori oggi

Dal nuovo album di Miley Cyrus al singolo di Paolo Palumbo con Achille Lauro

26 Novembre 2020

ROMA – Giovedì significa solo una cosa: a mezzanotte escono tutti i nuovi singoli e gli album. Dal nuovo album di Miley Cyrus al singolo di Paolo Palumbo con Achille Lauro.

I singoli

‘Il regalo perfetto’ è il nuovo singolo di Galeffi. Il brano, annunciato a sorpresa sui canali social del cantautore romano. Si tratta di un vero e proprio dono ai fan, che – sempre il 27 novembre – potranno acquistare la versione fisica di ‘Settebello’, il secondo disco di Galeffi uscito in digitale lo scorso marzo. Prodotto da Iacopo Sinigaglia, l’inedito si aggiunge alla tracklist originaria che ha visto uscire singoli come ‘America’, ’Dove non batte il sole’ e ‘Cercasi amore’

Dopo il successo raccolto con gli ultimi due singoli “Hood” e “Jiggy”, Fresh Mula, il giovanissimo artista di Elektra Records, torna  con il singolo “Franklin” (Elektra Records/ Warner Music Italy). Come per gli scorsi singoli, anche in questo brano gli Anni 80 hanno un ruolo fondamentale sia per il sound sia per i riferimenti culturali di cui è ricco il testo.

Dopo  l’uscita di “Perif, il suo primo ep ufficiale e la pubblicazione dell’omonimo documentario, Neima Eizza torna a distanza di un mese con Amico, il suo nuovo singolo prodotto da Big Fish per Sony Music Italy. Questo brano rappresenta lo storytelling della vita di un amico di Neima, tra microcriminalità e una rete di relazioni sociali dove è difficile riconoscere i veri amici dai rapporti di convenienza. Un racconto grazie al quale Neima trasmette la difficoltà nel saper identificare, con chiarezza, le persone intorno a sé e di cui ci si può fidare davvero.

Sarà in radio e sulle piattaforme digitali da domani il nuovo singolo di Paolo Palumbo “Quella notte non cadrà” feat. Achille Lauro (A Columbia release – 2020 Sapori a Colori S.r.l. distributed by Sony Music Entertainment Italy S.p.A.) che anticipa un album ricco di collaborazioni in uscita nel 2021. Dopo aver commosso l’Italia dal palco del Festival di Sanremo 2020 con il brano “Io sono Paolo” e la sua battaglia contro la SLA, Paolo Palumbo torna con un brano forte, onirico e poetico, un incontro artistico tra due mondi apparentemente lontanissimi che insieme cantano la bellezza della vita, e di quanto sia importante apprezzarne ogni singolo istante, soprattutto nei momenti più difficili. Perché non è ciò che ci accade nella vita a fare la differenza, ma come reagiamo. “Quella notte non cadrà” – testo di Paolo e Achille Lauro, musica e produzione di Enrico Melozzi – è un brano a cui Paolo tiene molto anche perché per la prima volta, grazie all’incredibile lavoro di Enrico Melozzi, torna a cantare con la sua voce

“Fantasmi” è il nuovo singolo di Tauma, disponibile per Factory Flaws/ peermusic ITALY. Il brano rappresenta un nuovo tassello del mondo musicale dell’artista: descrive la complessità e le mille sfaccettature che caratterizzano ogni personalità, costantemente influenzate dalle esperienze del passato, dalle scelte fatte e da quelle solamente immaginate. I fantasmi sono le nostre possibilità incompiute e, insieme, l’essenza più autentica di noi stessi.

“Me” è il nuovo singolo di SACE, artista apriliano, classe ’95 al secolo Davide Briolotta. Il brano rappresenta un resoconto degli ultimi due anni vissuti dall’artista, fatto di emozioni e racconti di vita personale accompagnati da un urgente voglia di rivalsa. Il singolo è caratterizzato da un rap crudo, diretto e senza filtri: un vero e proprio sfogo dove Sace si confronta con sé stesso.

Gli album

Dopo due anni di lavoro, Miley Cyrus è pronta a pubblicare il suo settimo album di studio. È su tutte le piattaforme ‘Plastic Hearts’, una raccolta di dodici brani inediti anticipati dai singoli ‘Midnight Sky’ e ‘Prisoner’ con Dua Lipa. Nella tracklist anche le cover di ‘Heart of glass’ dei Blondie e ‘Zombie’ dei Cramberries. Tracce che inaugurano una nuova era per l’ex Hannah Montana, che in questo progetto dà sfogo alle sfumature più rock della sua voce. Oltre a Dua Lipa, ospiti del lavoro Billy Idol e Joan Jett.

Livio Cori pubblica stanotte “Femmena”, il suo secondo album di inediti. Il rapper dopo aver rilasciato una serie di brani ogni due settimane torna con il progetto completo. Dieci le tracce e numerose collaborazioni. Tra queste quelle con Nicola Siciliano, Giame ed Enzo Dong.

Esce il 27 novembre per Bravo Dischi “Toi”, il nuovo disco di Maru che arriva a due anni di distanza da “Zero Glitter”.  Anticipato dai singoli “Quechua” e “Zitta”“Toi” è il grido di libertà di chi ha smesso di prendersi troppo sul serio. L’album si snoda attraverso nove tracce che raccontano di scelte sbagliate ed errori, relazioni che forse potevano essere evitate.  

“QHOLLA” è il primo album ufficiale di Deriansky, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali per Asian Fake / Sony Music. Deriansky è il progetto di Dario Donatelli, classe 1999, giovanissima promessa di Asian Fake. Dodici le tracce interamente scritte e prodotte dall’artista che hanno l’ambizione di esplorare e dare una luce diversa al concetto di “ansia”. L’album è, infatti, un viaggio che ruota attorno alla ricerca rivolta a questa disfunzione emotiva, descritta, metabolizzata e rappresentata attraverso le liriche crude dei testi e soprattutto le inedite produzioni di Deriansky, sporcate da sonorità acute e metalliche che non rientrano nei canoni predefiniti del genere.

Emanuele Bianco pubblica “Presente”, il suo album di debutto. Questo disco rappresenta per me un primo traguardo importante – dichiara Emanuele parlando del lavoro che contiene 15 tracce – Un agglomerato di emozioni che attraversa gli ultimi anni della mia vita. Sia a livello artistico che di produzione musicale in Presente, si può notare un climax ed una crescita che porta chi lo ascolta a rivivere insieme a me i momenti più importanti, i traguardi, le gioie, le difficoltà e le consapevolezze che hanno segnato e fortificato la mia crescita artistica e personale. Credo sia proprio questo il bello di Presente, il fatto che non abbia paura di mostrare le proprie emozioni e mostrarsi vero, senza maschere o artefatti”.

Valerio Scanu torna in rotazione radiofonica con “L’aria del Natale”, inedito estratto dal disco “Canto di Natale”. Il progetto è arriva negli store digitali stanotte. In formato fisico, CD e DVD, dal 4 dicembre. Canto di Natale” raccoglie alcune delle più belle canzoni natalizie di fama internazionale, reinterpretate in una versione originale e raffinata, a cui si aggiunge appunto “L’aria del Natale”.

 

2020-11-26T17:59:25+01:00