Il ‘Ciak d’oro per la Rivelazione nelle serie tv’ va a Carlotta Antonelli per la sua interpretazione di Angelica in ‘Suburra La Serie’ perché “sobria, sempre lontana dal rischio dell’interpretazione di genere, la Antonelli a 25 anni coglie l’occasione di Suburra per dimostrare di aver maturato il talento già mostrato in ‘Bangla’ e ‘Vivi e lascia vivere’”.
Infine, il nuovo ‘Ciak d’oro per il Miglior Cortometraggio’ va a ‘Non io’ di Claudia Gatti e Benedetta Pontellini con la seguente motivazione: “L’incontro tra un uomo e una donna in una cornice dominata dall’isolamento e dalla difficoltà dei rapporti al tempo del lockdown, è realizzato con il ricorso alle riprese in smartphone, in una cornice formale di grande cura. Conferma il talento delle due giovani autrici-imprenditrici, già intravisto nel corto Generazione 2000, entrato nella shortlist del Tribeca Film Festival”.
A ottobre sono stati resi noti i vincitori dei Ciak d’oro del Pubblico, realizzati quest’anno in collaborazione con Sky Tg24. L’appuntamento con la prossima edizione della kermesse è per l’estate 2021.