hamburger menu

Sfera Ebbasta conquista le chart: 13 brani nelle prime 13 posizioni

Il rapper infrange ancora record con il suo nuovo disco, "Famoso", alla numero uno dei più venduti

28 Novembre 2020

ROMA – Che attorno a “Famoso”, il nuovo disco di Sfera Ebbasta, ci fosse grande hype era noto. Ora sono le classifiche a confermare il successo del lavoro uscito lo scorso 20 novembre. Il rapper è alla numero uno della classifica dei dischi più venduti di FIMI/Gfk. Un risultato inevitabile che arriva dopo il record istantaneo di Spotify. “Famoso”, infatti, è stato il disco italiano più ascoltato di sempre su Spotify nelle sue prime 24 ore di vita. Ad oggi è anche il disco con il venduto più alto da gennaio 2019.

Sfera Ebbasta re delle chart

Sfera, però, macina record anche nella classifica dei singoli più venduti di FIMI/Gfk. Il rapper di Cinisello Balsamo conquista con i 13 brani in tracklist tutte le prime 13 posizioni. Stesso risultato nella Top 50 di Spotify.

Tutti pazzi per “Baby” con J Balvin

A regnare su tutti “Baby”, il singolo che lo vede collaborare con la star del latin pop J Balvin. La canzone è alla numero uno di Spotify, Amazon Music, Apple Music e  YouTube Italia. Prima anche nella classifica dei vinili più venduti e la più utilizzata in Italia su Tik Tok.

“Baby” è, inoltre, in tendenza in 16 paesi su YouTube oltre ad essere entrata nella playlist Spotify “Viva Latino”, la playlist latin più importante al mondo, seguita da 10 milioni di persone.

2020-11-28T09:52:49+01:00