Dopo la hit “Cotton candy”, è “mars” il nuovo singolo di Yungblud

I brani anticipano il disco di inediti dell'artista, in uscita il 4 dicembre

29 Novembre 2020

ROMA –  Di lui Dave Grohl dei Foo Fighters, presentandolo agli EMAs, ha detto: “Ecco perché penso che il che il rock and roll non è morto! Signore e signori Yungblud è una vera forza della natura!”. Yungblud sta conquistando tutti e il 4 dicembre pubblicherà il suo disco di inediti, “weird”. Nell’attesa, dopo aver raggiunto ottimi risultati con “Cotton Candy”, l’artista – al secolo Dominic Harris – ha pubblicato “mars”, il nuovo singolo.

Una canzone in cui, Yungblud rivela l’eccezionale equilibrio tra convinzione e sensibilità della sua scrittura e performance, caratteristiche che avevamo già trovato nel singolo “cotton candy”, brano attualmente tra i brani più suonati dalle radio italiane.

“mars” racconta la storia e l’esperienza di una giovane donna transgender che Harrison ha conosciuto durante il Warped Tour nel 2018. “Mi ha raccontato di come i suoi genitori l’hanno accompagnata ad un mio concerto e di come il nostro pubblico li ha aiutati a capire che il suo coming out non era solo una fase temporanea ma rappresentava chi lei fosse veramente”, ricorda l’artista. “Mi ha commosso-aggiunge- pensare di aver avuto un simile impatto, cambiando la percezione delle persone, semplicemente rimanendo fedeli a noi stessi”.

E a proposito di tour, a  questo link www.momenthouse.com/yungbludsono disponibili le date del suo tour digitale globale, il WEIRD TIME OF LIFE TOUR. Yungblud è, inoltre, atteso nel nostro Paese per un’unica data il 13 novembre 2021 al Fabrique di Milano. Per informazioni www.livenation.it.

2020-11-28T16:38:03+01:00