hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 3 dicembre 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Onu: la cannabis esce dalla tabella degli stupefacentiCon con 27 voti favorevoli, 1 astensione e 25 voti contrari, le Nazioni Unite hanno riconosciuto ufficialmente le proprietà medicinali della cannabis. La pianta viene quindi tolta dalla tabella 4, quella delle sostanze ritenute più pericolose, in virtu’ dei suoi impieghi terapeutici. Dei […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Onu: la cannabis esce dalla tabella degli stupefacenti
Con con 27 voti favorevoli, 1 astensione e 25 voti contrari, le Nazioni Unite hanno riconosciuto ufficialmente le proprietà medicinali della cannabis. La pianta viene quindi tolta dalla tabella 4, quella delle sostanze ritenute più pericolose, in virtu’ dei suoi impieghi terapeutici. Dei 53 Stati membri, quasi tutti quelli appartenenti all’Unione Europea – ad eccezione dell’Ungheria – e alle Americhe hanno votato a favore, compresa l’Italia. Gran parte dei paesi asiatici e africani, invece, si sono opposti durante la votazione. “Finalmente lascienza diventa un elemento fondamentale per aggiornare decisioni di portata globale, come quelle delle Convenzioni nu sulle droghe, non solo ai mutati scenari sociali e culturali ma anche alla luce del progresso scientifico”, ha detto Marco Perduca, coordinatore della campagna ‘Legalizziamo!’ dell’Associazione Luca Coscioni.

L’appello di Scarlett Johansson: “Liberate Zaki e chi lotta per la dignità”
Libertà per Patrick Zaki e “tutti coloro che in Egitto hanno speso la vita lottando contro l’ingiustizia e ora si ritrovano dietro le sbarre”. L’attrice americana Scarlett Johansson, ha lanciato il suo appello attraverso un video su Youtube. Nel filmato si chiede la scarcerazione del ricercatore e degli attivisti della ong Egyptian Initiative for Personal Rights (Eipr) arrestati nei giorni scorsi. Secondo l’attrice, a tutti “sono mosse accuse che possono portare a molti anni di prigione, mentre il loro unico crimine è stato quello di difendere la dignità degli egiziani”. Rispetto a Zaki, fermato a febbraio al Cairo di ritorno da Bologna, dove frequentava un master universitario, Johansson ha denunciato che “è stato torturato quando la polizia egiziana lo ha arrestato”.

Champions League, per la prima volta a dirigere l’incontro è stata una donna
Per la prima volta, ieri sera ad arbitrare la partita di Champions League tra la Juve e la Dinamo Kiev è stata una donna. A raggiungere questo primato è stata la francese Stephanie Frappart, che vanta già la direzione di un incontro di Europa League e la finale 2019 della Supercoppa Europea tra il Liverpool e il Chelsea. Classe 1983, la Frappart ha diretto anche importanti incontri calcistici femminili come gli ultimi due Mondiali e le Olimpiadi del 2016.

‘Euphoria’, rilasciate le prime immagini dello speciale della serie
‘Euphoria’, l’acclamato ritratto a luci al neon della Generazione Z, torna con uno speciale intitolato ‘Trouble Don’t Last Always’, il primo di due episodi che fanno da ponte tra la prima e la seconda stagione della serie. Lo speciale andrà in onda su Sky Atlantic e NOW TV nella notte fra il 6 e il 7 dicembre alle 3.00 in contemporanea con la messa in onda americana e poi dalle 23.00 del 7 dicembre. A partire da questa data sarà anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV l’intera prima stagione del cult HBO.

Capo Plaza annuncia il suo secondo disco, ‘Plaza’
Capo Plaza ha annunciato il suo secondo album ‘Plaza’. Il lavoro, in uscita il 22 gennaio, è stato anticipato con un video che vede come protagonista Fortunato Cerlino, l’attore noto per la sua partecipazione a “L’inferno” e alla serie tv “Gomorra”. L’album, già in preorder, sarà disponibile in vari formati, tra questi una special edition con un magazine autografato e un esclusivo fumetto che vede protagonista ‘Il Principe Fuoriclasse’.

2020-12-03T12:23:09+01:00