hamburger menu

Il Signore degli Anelli, Amazon annuncia 20 new entry nel cast della serie

Tra gli attori della serie Cynthia Addai-Robinson, Maxim Baldry, Ian Blackburn

ROMA – Amazon Studios ha annunciato i nomi di altri venti attori che vanno ad aggiungersi al cast della serie Amazon Original basata sull’iconico romanzo ‘Il Signore degli Anelli‘ di J.R.R. Tolkien. Le new entry svelate si uniscono al cast precedentemente annunciato e attualmente sul set in Nuova Zelanda. Cynthia Addai-Robinson, Maxim Baldry, Ian Blackburn, Kip Chapman, Anthony Crum, Maxine Cunliffe, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Thusitha Jayasundera, Fabian McCallum, Simon Merrells, Geoff Morrell, Peter Mullan, Lloyd Owen, Augustus Prew, Peter Tait, Alex Tarrant, Leon Wadham, Benjamin Walker e Sara Zwangobani sono gli interpreti che animeranno la ‘Terra di Mezzo’.

Alex Tarrant
Alex Tarrant

Anthony Crum
Anthony Crum

Augustus Prew
Augustus Prew

Benjamin Walker
Benjamin Walker

Hyper Focal
Hyper Focal

Fabian McCallum
Fabian McCallum

Geoff Morrell
Geoff Morrell

Ian Blackburn
Ian Blackburn

Kip Chapman
Kip Chapman

Lenny Henry
Lenny Henry

Leon Wadham
Leon Wadham

Lloyd Owen
Lloyd Owen

Maxim Baldry
Maxim Baldry

Maxine Cunlliffe
Maxine Cunlliffe

Peter Mullan
Peter Mullan

Peter Tait
Peter Tait

Sara Zwangobani
Sara Zwangobani

Simon Merrells
Simon Merrells

Thusitha Jayasundera  Pic © Dillon Bryden
Thusitha Jayasundera Pic © Dillon Bryden

Trystan Gravelle
Trystan Gravelle


Precedente
Successivo

Il mondo creato da J.R.R. Tolkien è epico, variegato e ricco di emozioni“, hanno commentato J.D. Payne e Patrick McKay, showrunner ed executive producer.Questi attori straordinariamente talentuosi, provenienti da tutto il mondo, rappresentano il risultato finale di una ricerca durata anni – hanno continuato Payne e McKay- allo scopo di trovare artisti unici e brillanti con cui dar nuovamente vita a quel mondo. Il cast internazionale della serie Amazon è più di un semplice gruppo di attori. È una famiglia. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a ognuno di loro nella Terra di Mezzo“.

I nuovi membri del cast si aggiungono a Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, e Daniel Weyman, i cui nomi erano già stati annunciati all’inizio di quest’anno.

La serie è guidata da Payne e McKay insieme con il regista J.A. Bayona, che dirigerà i primi due episodi e sarà anche executive producer al fianco della sua partner creativa Belen Atienza. Gli altri executive producer sono Lindsey Weber, Bruce Richmond, Callum Greene, Gennifer Hutchison, Jason Cahill, Justin Doble e Sharon Tal Yguado.

Ambientato nella ‘Terra di Mezzo’, l’adattamento televisivo racconta gli avvenimenti che precedono cronologicamente ‘La Compagnia dell’Anello‘ di Tolkien. Opera letteraria celebre a livello planetario, premiata con l’International Fantasy Award e il Prometheus Hall of Fame Award, ‘Il Signore degli Anelli’ è stato nominato dai clienti Amazon ‘libro preferito del millennio’ nel 1999, mentre nel 2003 è stato scelto come ‘romanzo più amato di tutti i tempi’ dal programma ‘The Big Read’ della BBC. Senza dimenticare che e’ stato tradotto in circa quaranta lingue e ha venduto più di 150 milioni di copie. Il suo adattamento cinematografico della New Line Cinema diretto da Peter Jackson ha incassato complessivamente circa 6 miliardi di dollari in tutto il mondo e ha vinto diciassette Premi Oscar, tra cui quello come Miglior Film. 

2020-12-03T23:00:48+01:00