hamburger menu

Ecco quali film (ri)vedere per le feste natalizie su Amazon Prime Video

Da Il Grinch a L'amore non va in vacanza: scoprili tutti

ROMA – Si avvicinano le Feste e in tema con questo periodo Amazon Prime Video propone una selezione di titoli natalizi già disponibili sulla piattaforma, da gustare in questi giorni con tutta la famiglia. Si può partire per un viaggio verso la Lapponia con 10 giorni con Babbo Natale di Alessandro Genovesi. Oppure per chi preferisce un Natale romantico ci sono dei ‘memorabili classiconi’: Love Actually e L’amore non va in vacanza. Per i più piccoli, invece, una ricca selezione di film d’animazione: da La Freccia Azzura alla più recente versione animata de Il Grinch. Questi e molti altri titoli sono disponibili su Prime Video, ecco quali:

10 GIORNI CON BABBO NATALE

I protagonisti di 10 giorni senza mammaFabio De Luigi e Valentina Lodovini tornano in questo atteso sequel affiancati questa volta da un travolgente Diego Abatantuono nei panni di Babbo Natale. La famiglia ‘tutta matta’ è alle prese con un’avventura che la porterà in viaggio verso la Lapponia a bordo di un vecchio camper per un Natale da trascorrere appassionatamente insieme. Alessandro Genovesi dirige una commedia delle feste natalizie per tutta la famiglia in esclusiva per Prime Video. 

IL GRINCH

Premiato con l’Oscar per il Miglior trucco nel 2001, Il Grinch (interpretato da Jim Carrey) è una creatura verde, rugosa e sempre di pessimo umore che vive come un eremita in cima alla montagna che sovrasta il villaggio di Nonsochi. Al contrario dei tranquilli abitanti del villaggio, lo scorbutico Grinch odia il Natale e tutto quello che riguarda la festa più tradizionale dell’anno. Ron Howard porta sul grande schermo una delle storie natalizie più celebri di sempre, dal classico della letteratura per l’infanzia di Dr. Seuss. 

LOVE ACTUALLY

Le storie di nove personaggi si intrecciano a Londra nelle settimane che portano a Natale, per raccontare la complessità dei rapporti umani, in un film dai creatori de Il diario di Bridget Jones e Notting Hill. Divertente, irresistibile e commovente, un cast stellare (Hugh Grant, Liam Neeson, Colin Firth ed Emma Thompson) vi porta alla scoperta dell’amore in questa rom-com divenuta ormai un classico delle feste. 

L’AMORE NON VA IN VACANZA

 Iris (Kate Winslet) e Amanda (Cameron Diaz) sono due donne che non potrebbero essere più diverse: una vive in un accogliente cottage inglese, l’altra in una sontuosa villa ad Hollywood. Hanno però un punto in comune: la sfortuna con gli uomini. Spinte da un disperato desiderio di fuga, si conoscono on-line e decidono, senza pensarci troppo, di scambiarsi la casa. La decisione è per entrambe l’occasione per riscoprire le gioie dell’amore.

DICKENS – L’UOMO CHE INVENTÒ IL NATALE

Canto di Natale è uno dei racconti più emozionanti di tutti i tempi. Ecco la storia di come Charles Dickens (intepretato da Dan Stevens) trovò l’ispirazione per questa straordinaria favola, creata mescolando momenti della sua vita reale ed elementi fantastici per dare vita a sei personaggi indimenticabili, ormai parte integrante dell’immaginario natalizio collettivo.

VACANZE DI NATALE ’83

Il ritratto di un gruppo di italiani in vacanza a Cortina nel 1983. Vizi, frivolezze, intrighi e mode raccontati con ironia. Jerry Calà nel ruolo di un pianista di piano bar, Christian De Sica un ricco cinico e problematico, Stefania Sandrelli una donna sposata e insoddisfatta, Claudio Amendolaun proletario che si trova a Cortina come un pesce fuor d’acqua. Diretto da Carlo Vanzina, Vacanze di Natale è il primo, immancabile, film della lunga serie di cinepanettoni.

LA FRECCIA AZZURRA

Nella cittadina di Orbetello i bambini si accalcano davanti al negozio della Befana che durante tutto l’anno riceve lettere e, nella notte fra il 5 e il 6 gennaio, porta i doni a chi è stato buono. Quell’anno però molti bambini rischiano di non veder avverato il loro desiderio a causa del suo perfido assistente Scarafoni. Dall’omonimo romanzo di Gianni Rodari, questo è il primo film dello studio Lanterna Magica, diretto da Enzo D’Alò.

IL GRINCH (la versione del 2018)

Il Grinch racconta la storia di un cinico brontolone e della sua missione: rubare il Natale. Vedrà però il suo cuore cambiare grazie allo spirito generoso di una ragazzina. Divertente, commovente e con bellissimi effetti visivi, questa è la trasposizione animata della storia di Natale per eccellenza, che vede il personaggio principale, il Grinch, doppiato nella versione italiana da Alessandro Gassman.

2020-12-06T13:52:14+01:00