Spelacchio torna a Roma con un nuovo look: è un trionfo di luci dorate

Ecco le prime immagini dell'albero illuminato durante le prove generali. Domani 8 dicembre l'accensione
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – Spelacchio è tornato e, questa volta, è pronto a brillare più che mai. L’albero di Natale più celebre del mondo è di nuovo a Roma, come da tradizione a piazza Venezia.

L’abete, che sarà acceso ufficialmente domani 8 dicembre dalla sindaca Virginia Raggi, si è illuminato a meno di 24 ore dal taglio del nastro per una prova generale. Come si vede dalle immagini in anteprima, Spelacchio ha cambiato look in un trionfo di lucine dorate che lo circondando dalla punta alla base.  

La pianta arriva da Cittiglio, in provincia di Varese, è alta 23 metri e sarà illuminata con 100mila luci a led e decorata con 800 sfere in quattro colori: rosso, argento, oro intenso e oro chiaro. L’albero quest’anno non sarà sponsorizzato da Netflix, come successo negli ultimi due anni. Tutti i costi dell’operazione sono a carico del Comune per un totale di 140mila euro. 

Per quanto riguarda le luminarie della vicina via del Corso (la via dello shopping romano), invece, si sa solo che cadrà una fitta pioggerellina di luci…

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Giusy Mercadante
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it