X Factor 2020, stasera la finale. Negramaro superospiti del live

X Factor 2020, stasera la finale. Negramaro superospiti del live

A contendersi il titolo di vincitore sono Blind, Little Pieces Of Marmelade, Casadilego e N.a.i.p
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – È giovedì, questo significa solo una cosa: alle 21.15 c’è X Factor. Una puntata speciale, quella di stasera, perché è l’ultima di questa quattordicesima edizione. La diretta verrà trasmessa su Sky Uno e in chiaro su Tv8. La domanda che si stanno facendo tutti, arrivati a questo punto della gara è ‘chi vincerà?’. A stabilirlo sarà il quinto giudice, ovvero il pubblico da casa. I metodi di voto sono sempre gli stessi: sul sito www.xfactor.sky.it , su Sky col tasto verde del telecomando, con il proprio smartwatch, attraverso l’app “X Factor 2020” e con un messaggio diretto all’account Twitter @XFactor_Italia.

X Factor, i concorrenti in gara per la finale

I concorrenti rimasti nello show sono: N.A.I.P., Blind, Casadilego e Little Pieces Of Marmelade. È davvero la sfida finale anche per i giudici Mika, Emma, Hell Raton e Manuel Agnelli perché è rimasto un artista per ogni categoria e quindi per ogni giudice. Gli interpreti appartengono ciascuno a un mondo differente: Blind è un rapper, Casadilego si muove sulle note del pop, i Little Pieces of Marmelade sono la componente rock, mentre il polistrumentista N.A.I.P. è quello più difficile da classificare, il suo nome stesso è un acronimo per “Nessun Artista In Particolare”. Forse quindi, con l’esito dello show, scopriremo quale tipo di musica ascoltano con più piacere gli italiani nel 2020.

X Factor nel live finale anche i duetti tra concorrenti e giudici

La novità sta nel fatto che i ragazzi si esibiranno con i loro giudici in duetto: i Little Pieces of Marmelade con Manuel Agnelli su “Veleno” degli Afterhours, N.A.I.P. con Mika su “Lollipop”, Blind con Emma Marrone su “La fine” di Tiziano Ferro e Nesli, e Casadilego con Hell Raton su “Stan” di Eminem e Dido.

La seconda manche prevede invece un medley dei brani più riusciti già eseguiti: per i Little Pieces of Marmelade “I Am the Walrus” (Beatles), “Bullet With Butterfly Wings” (Smashing Pumpkins) e “Gimme All Your Love” (Alabama Shakes); per N.A.I.P. “Attenti al Loop”, “Partecipo” e
“Amandoti”; per Blind “Bambino/Per me è importante”, “Cicatrici” e “Affari Tuoi”; per Casadilego “Kitchen Sink” (Twenty One Pilots), “Xanny” (Billie Eilish) e “A case of you” (Joni Mitchell).

X Factor in finale anche gli inediti dei concorrenti in gara

Infine, per l’ultima manche sarà la volta degli inediti: “One Cup Of Happiness” per i Little Pieces of Marmelade, “Oh Oh Oh” per N.A.I.P., “Cuore Nero” per Blind e “Vittoria” per Casadilego. Ma non è finita qua: ci saranno anche degli ospiti. I Negramaro sono i superospiti della serata e presenteranno l’album “Contatto”, uscito il 13 novembre. Poi ci sarà un ritorno a casa: la vincitrice della tredicesima edizione, Sofia Tornambene, con il suo nuovo brano “Solo”, scritto e prodotto insieme a Maestro.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it