Safety: sempre al tuo fianco, nel film Disney il cameo dell’italiano Giorgio Tavecchio

Guarda la clip che vede protagonista il giocatore di football italiano

ROMA – C’è anche Giorgio Tavecchio, il campione italiano di football americano che ha militato a livello professionistico nel ruolo di kicker nella National Football League (NFL), in Safety: Sempre al tuo fianco, il film disponibile su Disney+ dall’11 dicembre. Lo sportivo partecipa con un cameo, come si può vedere dalla clip che segue. 

Il film è ispirato alla storia vera di emancipazione di Ray McElrathbey, ex giocatore di football nel ruolo di safety della Clemson University. Ray è un ragazzo che si trova ad affrontare una serie di circostanze difficili, la cui dedizione e perseveranza lo aiutano a trionfare sulle ripetute difficoltà. Aiutato dai suoi compagni di squadra e dalla comunità di Clemson, riesce ad avere successo sul campo e allo stesso tempo a crescere e a prendersi cura di suo fratello Fahmarr, di 11 anni.

Safety: Sempre al tuo fianco è interpretato da Jay Reeves (All AmericanThe Tax Collector) nel ruolo di Ray e dall’esordiente Thaddeus J. Mixson in quello di Fahmarr, insieme a Corinne Foxx, Matthew Glave, Hunter Sansone, Amanda Warren, Miles Burris, Isaac Bell, Elijah Bell e James Badge Dale.

Diretto da Reginald Hudlin (Marcia per la libertà), il film è prodotto da Mark Ciardi, p.g.a. (Un anno da ricordareMiracle) e Gordon Gray (Million Dollar ArmThe Rookie) con una sceneggiatura scritta da Nick Santora (The Most Dangerous GameThe Fugitive). Douglas S. Jones e Campbell McIinnis sono i produttori esecutivi.

“Un film sulla fratellanza”

Il regista Reginald Hudlin ha dichiarato: “Safety: Sempre al tuo fianco è un film sulla fratellanza e l’unione per un bene più grande, che è un messaggio di cui la nostra società ha bisogno in questo momento. È la storia di un ragazzo bloccato in una situazione in cui il fallimento non è un’opzione. Attraverso la pura forza di volontà riesce a fare l’impossibile, ispirando tutta la comunità che lo circonda a fare lo stesso. È un film che non vedo l’ora di vedere con la mia famiglia su Disney+ l’11 dicembre e spero che le famiglie di tutto il mondo facciano lo stesso”.

Il produttore Mark Ciardi, p.g.a., ha aggiunto: “Per oltre un decennio ho sognato di portare sullo schermo l’incredibile storia di Ray e ora che è pronta sono entusiasta che Disney+ la metta a disposizione delle famiglie per fargliela vivere insieme durante le vacanze”.

2020-12-12T23:54:58+01:00