hamburger menu

Officina Pasolini #DirettaMente a casa tua. Concerti, teatro e incontri live in streaming

L'appuntamento con le dirette è in prima serata su Facebook. Tra gli ospiti in calendario Dente, Pino Marino e Zen Circus 

15 Dicembre 2020

Roma – #DirettaMente/ Officina Pasolini a casa tua è una finestra digitale con inediti appuntamenti settimanali, che Officina Pasolini aveva già aperto sul canale Instagram con il titolo InstaHub durante il lockdown primaverile e che ora, oltre agli incontri in diretta a distanza, si arricchisce di alcuni appuntamenti in live streaming a porte chiuse, senza pubblico, dal teatro ‘Eduardo De Filippo’.

Concerti, incontri e pillole teatrali sono in diretta streaming alle 21 sulla Facebook Officina Pasolini.

Il 16 dicembre Enrico Deregibus incontrerà Dente, uno dei personaggi di spicco della canzone d’autore d’inizio secolo, quella nata nell’alveo della musica indie e poi ampliatasi sempre più.

Giovedì 17 dicembre alle 21 la diretta è con il “Superficie Live Show”. Una serata interamente dedicata al teatro e al mestiere dell’attore condotta da Matteo Santilli. Si esibiranno sul palco cinque attori: Angela Ciaburri, Matteo Quinzi, Giacomo Bottoni, Valentina Illuminati e Claudio Losavio, presentando una serie di spettacoli in pillole!

Venerdì 18 dicembre alle ore 21, sempre in diretta Facebook, arriva il primo appuntamento di “La Musica ai Tempi del Corona”.

Davide Dose e Riccardo Zianna, ideatori e conduttori di questo nuovo format, ospiteranno diversi musicisti o addetti ai lavori per raccontare il presente della musica e la fase particolarissima che stiamo attraversando, tra scambi di opinioni, giochi, riflessioni e momenti di musica live. Special guest di questa prima puntata: Giulia Ananìa, “cantautrice e poetessa dell’amore”, che da poco ha pubblicato il suo nuovo libro di poesie “L’amore è un accollo”. Sul palco a raccontarsi anche Mustrow (Fabio Garzia) e Micol Anna Touadi.


Lunedì 21 l’appuntamento è con il “ConversaConcerto” condotto da Elisabetta Malantrucco e con Pino Marino. Il cantautore romano racconterà la sua la sua esperienza musicale e presenterà sul palco del teatro il suo ultimo album “Tilt”, regalando alcune interpretazioni dei nuovi brani.  Tra gli appuntamenti per il 2021 mettete in agenda l’arrivo di Zen Circus il prossimo 4 gennaio. Nel rispetto delle normative vigenti, tutti gli eventi si svolgeranno a porte chiuse e senza pubblico presente in sala.

2020-12-15T12:55:34+01:00