hamburger menu

Non ho molta esperienza con le ragazze, non so come fare…

Ciao, mi chiamo Ludovico, ho 22 anni e frequento l’università. Vi vorrei chiedere un parere, c’è una ragazza che mi piace, che frequenta l’università con me, siamo amici, nel senso che uscivamo quando si poteva, insieme in gruppo e anche ora capita che passiamo dei momenti insieme solo io e lei, con tutte le limitazioni […]

Ciao, mi chiamo Ludovico, ho 22 anni e frequento l’università. Vi vorrei chiedere un parere, c’è una ragazza che mi piace, che frequenta l’università con me, siamo amici, nel senso che uscivamo quando si poteva, insieme in gruppo e anche ora capita che passiamo dei momenti insieme solo io e lei, con tutte le limitazioni del momento.
Però non ci ho mai provato, ho paura, io non so se lei ha capito che mi piace, però temo che mi veda come amico e più passi il tempo più diventiamo solo amici. Penso di aver paura di un suo rifiuto e che si allontani, e a me dispiacerebbe perderla, io non ho molta esperienza con le ragazze e non so come fare il passo giusto, non vorrei rovinare tutto.
Mi date qualche consiglio, grazie!! 

Ludovico, 22 anni


Caro Ludovico,
comprendiamo, come a volte, possa essere complesso avvicinarsi e dichiararsi a qualcuno che ci piace, proprio per paura di un rifiuto.
Ognuno di noi è unico e speciale e possiede delle caratteristiche che non si trovano in nessun altro. Si può scegliere di farle conoscere a chi vogliamo oppure di tenerle per se stessi.
Potresti provare ad avvicinarti a questa tua amica nella maniera più naturale e più vicina a te, può essere che anche lei  ti trovi interessante e piacevole non solo come amico.
Visto che tra voi c’è già un minimo di complicità e conoscenza, prova a farle capire qualcosa in più sul tuo interesse nei suoi confronti.
Se non dovesse andare come speravi, ti sei dato una possibilità, forse non è la persona più giusta per te in questo momento e magari funzionate meglio come amici.
Ma se invece dovesse andare bene? Finché non proverai non potrai saperlo!
Se vuoi puoi dirci cosa ne pensi,
Un caro saluto 

2021-08-05T14:21:35+02:00