"Space Jam: New Legends" e Xbox lanciano un contest per il film

“Space Jam: New Legends” e Xbox lanciano il contest per creare un videogame

C'è tempo fino al 31 dicembre per partecipare!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Xbox e Warner Bros. Pictures hanno firmato una collaborazione in occasione dell’uscita di ”Space Jam: New Legends” nel 2021. L’epica partnership darà il via a un contest rivolto ai giocatori maggiori di 14 anni che, da oggi fino al 31 dicembre, potranno scatenare la propria creatività e proporre un’idea originale per la creazione di un videogioco arcade ispirato al film.

Il contest

Per partecipare al contest è necessario consultare il sito web dedicato, leggere il Regolamento, scegliere un’immagine rappresentativa e descrivere la propria idea in meno di 500 parole.

Tra gli altri premi e gadget messi in palio all’interno del concorso, le due idee vincitrici saranno inserite con opportuni credits all’interno del videogioco ufficiale in stile arcade, disponibile nel 2021 su Xbox Game Pass Ultimate.

Le altre iniziative

La nuova partnership tra Xbox e “Space Jam: New Legends” prevede inoltre una serie di iniziative studiate appositamente per aiutare i programmatori di tutte le età a mettere a frutto le proprie idee: a questo proposito, i Microsoft Store ospiteranno gratuitamente dei workshop virtuali ispirati alla pellicola “Space Jam: New Legends”. Gli studenti costruiranno un prototipo giocabile di un videogioco utilizzando la codifica basata su blocchi sulla piattaforma MakeCode Arcade, il tutto imparando a conoscere le competenze professionali necessarie e le carriere STEAM possibili nel game design. I workshop di coding a tema sono disponibili online al seguente link: aka.ms/SJANLcoding.

In più, per i programmatori più esperti sono disponibili due lezioni Microsoft Learn, pensate appositamente per gli studenti di scuole superiori, universitari e programmatori più adulti.

Il contest dedicato a “Space Jam: New Legends”, i seminari di coding e le lezioni offerte all’interno di questa iniziativa si inseriscono all’interno del più ampio progetto di Microsoft volto all’acquisizione di nuove competenze digitali con l’obiettivo di aiutare 25 milioni di persone in tutto il mondo ad acquisire skills necessarie per mettere a frutto le proprie passioni.

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it