hamburger menu

Sanremo Giovani, Avincola pubblica il video di “Goal!”

Il cantautore ci trasporta nel suo mondo, un luogo di sconfitte e di rivincite

16 Dicembre 2020

ROMA – Alla vigilia della gara a Sanremo Giovani (domani 17 dicembre alle 21.25 su Rai1), Avincola pubblica il video di “Goal!”. Il brano, fuori per Leave Music in distribuzione Believe, è tra i 10 finalisti della competizione per contendersi un posto sul palco dell’Ariston per la 71esima edizione del Festival di Sanremo.

Come sempre Avincola ci trasporta nel suo mondo, un luogo di sconfitte e di rivincite, di confronto con noi stessi e di speranza. Quello del cantautore è un goal che sogniamo in tanti. È quel sentimento di riscatto che inseguiamo tutti i giorni prendendo la rincorsa da lontano. E così Avincola ci canta tutto questo sotto la pioggia, in un campetto di calcio a 5 che potrebbe essere in qualsiasi quartiere, perché è proprio questa la forza del cantautore romano, cantare storie universali, capaci di una semplicità unica, che feriscono e guariscono ad ogni ascolto.

Il goal di Avincola arriva al novantesimo minuto quando tutto sembra finito e la partita persa. È il sogno e la dolce illusione di riuscire a vincere senza far perdere nessuno. È il profondo e interminabile desiderio di tirare un calcio alla malinconia.

2020-12-16T18:35:09+01:00