Forza Wolfgang! Il beagle obeso si mette a dieta e perde 23 kg

Quando è stato adottato pesava 40 kg!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Mai arrendersi. E’ questo il motto di Wolfgang, un dolcissimo beagle che sta combattendo la lotta contro l’obesità. Abbandonato dai suoi ex proprietari, il cane viveva in un canile e pesava 40 kg.

Per lui sembrava non esserci alcuna speranza di adozione, e invece sulla sua strada è arrivata Erin McMannis, che dopo averlo preso con sé ha iniziato ad aiutarlo a perdere peso. Il primo step è stato riuscire a passare dalla finestrella della porta.

Il percorso è lungo, ma grazie alla determinazione di Wolfgang, e all’aiuto della sua mamma umana, oggi pesa 17 kg.

Per raggiungere il peso forma il cucciolo si è dovuto sottoporre ad una dieta specifica – oltre che a costante attività fisica come il nuoto. Al cane è stato diagnosticato un malfunzionamento della tiroide, che ha portato il veterinario a prescrivergli alcuni farmaci e a consigliare un’alimentazione giornaliera di non oltre 600 calorie. Erin gli prepara pranzetti ad hoc, fatti da un mix di verdure e carne magra.

Il beagle oggi è un figurino. Ancora dovrà fare attenzione ai suoi pasti, ma di certo è sulla strada giusta.
Potete seguire i progressi di Wolfgang sulla sua pagina Instagram.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Gloria Marinelli
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it