hamburger menu

Per me è un’amica speciale ma non voglio illuderla…

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo, vi scrivo per chiedervi un consiglio. Mi sento con una ragazza dell’università da mesi, con lei nonostante non ci siamo visti ancora di persona (causa covid) ho instaurato un bellissimo rapporto. Con questa ragazza riesco ad aprirmi moltissimo, cosa che non accade neanche con i miei amici. C’è molto […]

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo, vi scrivo per chiedervi un consiglio. Mi sento con una ragazza dell’università da mesi, con lei nonostante non ci siamo visti ancora di persona (causa covid) ho instaurato un bellissimo rapporto. Con questa ragazza riesco ad aprirmi moltissimo, cosa che non accade neanche con i miei amici. C’è molto feeling mentale. Lei mi ha confessato svariate volte che si rilassa quando parla con me ed è una sensazione che prova solo con me. Lo stesso anch’io. Io per lei provo una forte amicizia, ma non so se questa possa sfociare in qualcos’altro. Lei più di una volta mi ha chiesto se sento altre ragazze dell’università. In più si è posta una domanda ovvero se i discorsi profondi che faccio con lei li faccio solo con lei o anche con un’altra ragazza. Io ho paura che lei fraintenda. È anche vero che alcune volte le ho fatto presente che lei è un’amica speciale ma ho paura che lei abbia in mente qualcos’altro. Finché non avremo possibilità di vederci, non posso capire cosa provo per lei quindi non vorrei illuderla e soprattutto perdere la sua amicizia. Cosa mi consigliate di fare? 

Anonimo


Caro Anonimo,
da quanto ci racconti, hai creato un feeling speciale con questa ragazza e sembra che entrambi abbiate piacere di trascorrere del tempo, seppur fisicamente lontani, l’uno con l’altra. Immaginiamo che le domande della tua amica possano destarti un po’ di confusione, forse potrebbe essere utile esporle, come in parte hai fatto con noi, i tuoi dubbi e le tue perplessità.
Ci sembra molto rispettoso da parte tua, nei confronti di questa ragazza, il non voler creare in lei false aspettative, tuttavia è importante che tu provi a parlargliene così da non trasformare questo tuo essere così cauto in un’occasione per farvi allontanare.
Crediamo tu possa spiegarle quello che pensi e quello che provi, cercando di traghettare al meglio questo rapporto, sia se sfocerà in un amore, sia che rimarrà una bellissima amicizia.
Se vuoi puoi tornare a scriverci,
Un caro saluto! 

2021-08-05T12:31:03+02:00