‘Pinguino’. Arriva in Italia l’albo illustrato spiritoso, toccante e irresistibile

In uscita per Camelozampa, il classico contemporaneo di Polly Dunbar è un bestseller per bambini già vincitore di numerosi premi
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
Roma – Ancora una volta Camelozampa, casa editrice indipendente del padovano, porta in Italia un albo illustrato da collezione. Pinguino è l’irresistibile picture book di Polly Dunbar, un classico contemporaneo già bestseller che ha fatto il pieno di premi.
Booktrust Early Years Award, Practical Pre-School Award, UKLA Book Award, Red House Children’s Book Award, Nestle Silver Children’s Book Prize sono certezza e garanzia per chi è alla ricerca di una lettura che cattura la magia dell’immaginazione, fa sorridere e scalda il cuore.

Ben è elettrizzato per il pinguino che ha ricevuto in regalo. Pinguino, però, non dice una parola. Ben le prova tutte: le smorfie, i balletti, fa la verticale, lo ignora, lo lancia nello spazio… Ma da Pinguino, nessuna reazione: resta sempre muto. Quando però Ben viene mangiato da un leone, Pinguino tira fuori la sua grinta, per un finale dolcissimo e a sorpresa.

L’albo illustrato dell’autrice britannica è in uscita il 14 gennaio 2021 in un’edizione fedele all’originale, con una traduzione particolarmente attenta a rispettarne le simmetrie interne, i giochi di parole e l’architettura compositiva. Anche la veste grafica è stata mantenuta, per restituire appieno l’umorismo irresistibile di questo picture book tanto amato in tutto il mondo. 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Fabrizia Ferrazzoli
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it