VIDEO | Fiera Didacta, Concia: “Al centro futuro e nuove generazioni”

Al via dal 20 gennaio le iscrizioni
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – “Uno dei temi centrali di ‘Fiera Didacta’ 2021 sarà il futuro. Un futuro che è oggi e che ci stimola a dare il meglio mettendo al centro le necessità delle nuove generazioni”. Così, in un video di presentazione lanciato sui social, Anna Paola Concia, coordinatrice del comitato organizzatore di ‘Didacta’, annuncia il tema della tradizionale fiera fiorentina per la scuola. Fiera che quest’anno si terrà online, dal 16 al 19 marzo. Formazione, futuro, innovazione, esperienza: queste le parole chiave dell’edizione 2021.

“La scuola del futuro è oggi– prosegue Concia- È la grande verità portata dagli imprevedibili cambiamenti del 2020. Con la pandemia, il futuro è piombato nelle aule spazzando via il passato, è diventato presente. Dobbiamo sperimentarlo e migliorarlo; per farlo, dobbiamo tenere ragazzi e ragazze al centro dello sforzo appassionato di insegnanti, ricercatori, imprenditori. Il futuro del paese non si costruisce senza la scuola”. “Fidati, sarà come esserci” chiosa infine Concia, annunciando la pubblicazione online di una piattaforma che permetterà agli iscritti di vivere in rete anche tutte le esperienze delle precedenti edizioni della fiera. L’appuntamento per le iscrizioni e la consultazione del programma è fissato per il 20 gennaio.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Redazione Diregiovani
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it