Con il nuovo Galaxy S21 5G selfie da urlo: parola di BTS

La band k-pop presta il volto ai nuovi smartphone Samsung
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Samsung punta sulla qualità della fotocamera con i suoi nuovi smartphone top di gamma Galaxy S21 5G e Galaxy S21+ 5G.
L’azienda sudcoreano ha svelato oggi i suoi dispositivi next gen, progettati per garantire scatti professionali in qualsiasi condizione.
Sono i BTS il “volto” della campagna di promozione: la band k-pop ha collaborato con il colosso della tecnologia per mettere alla prova la qualità delle foto realizzate con la nuova serie Galaxy S21 5G, infallibili anche quando si tratta di scattare un selfie.
Ecco il risultato:

Galaxy S21 5G

Con uno stile completamente rinnovato, i device sono disponibili in un’ampia gamma di colorazioni, incluso il nuovo colore Phantom Violet, e vantano una finitura opaca che li rende ancora più eleganti. La serie Galaxy S21 presenta un display intelligente Infinity-O Dynamic AMOLED 2X con refresh rate adattivo da 120Hz per una migliore qualità di visione e scorrimento.

Lo schermo modifica automaticamente la frequenza di aggiornamento in base al contenuto visualizzato limitando il consumo di batteria. Inoltre, per aiutare a ridurre l’affaticamento oculare, il nuovo sistema di protezione degli occhi adatta la luce blu a seconda dell’orario e del contenuto visualizzato. Galaxy S 21 5G presenta un display compatto da 6,2 pollici, mentre Galaxy S21+ 5G, con il suo schermo più ampio da 6,7 pollici e una batteria più capiente, strizza l’occhio agli amanti del gaming e del bindge watching.

La serie Galaxy S21, inoltre, introduce un nuovo alloggiamento per il comparto fotografico, che si fonde senza soluzione di continuità con la cornice metallica del dispositivo.
Proprio le capacità della fotocamera sono il fiore all’occhiello della nuova serie. La funzione Fermo Immagine 8K permette di ottenere immagini nitide dai video in 8K, mentre Super Stabilizzatore garantisce la massima fluidità dei video a 60fps indipendentemente dalla velocità o dalle condizioni di ripresa. Con la nuova funzionalità Vista da Regista, invece, è possibile cambiare facilmente inquadratura mentre si sta registrando, visualizzando in anteprima le diverse angolazioni offerte dalle fotocamere posteriori. L’utente può anche registrare i video contemporaneamente con la fotocamera frontale e con quella posteriore grazie a Doppia Registrazione, per riprendere le proprie reazioni in tempo reale. La celebre funzionalità Scatto Singolo, che grazie alla potenza dell’intelligenza artificiale (IA) permette di ottenere contemporaneamente un’ampia gamma di immagini e video, è stata migliorata con nuove impostazioni di livello professionale come Video in Evidenza e Slow-Mo Dinamico.

La tripla fotocamera con IA integrata di Galaxy S21 5G e Galaxy S21+ 5G è progettata per i momenti in cui si desidera fare scatti più ricercati e avere maggior controllo creativo. Il sistema di lenti professionali è in grado di analizzare e adattarsi automaticamente alla scena per garantire il miglior scatto possibile in ogni ambiente. In Modalità Ritratto, disponibile anche per i selfie, la fotocamera sfrutta un’analisi 3D avanzata per distinguere in modo più accurato il soggetto dallo sfondo. Inoltre, introduce funzionalità per gestire l’illuminazione e gli effetti di background basati sull’IA per assicurarsi che il soggetto risalti rispetto allo sfondo. Space Zoom permette, invece, di ottenere scatti nitidi e grazie al nuovo Blocco Zoom è possibile minimizzare il tremore delle mani e catturare immagini più chiare con uno zoom fino a 30x, facendo leva sull’IA per fissare il punto focale al centro dell’immagine. Infine, la potenza di calcolo migliorata garantisce immagini più luminose, anche al buio, per catturare al meglio i tramonti e i panorami.

Galaxy S21 5G e Galaxy S21+ 5G sono disponibili in vendita su Samsung.com e nei negozi fisici e online a partire da oggi. I due prodotti arriveranno nelle seguenti colorazioni con finiture opache: Galaxy S21 5G: Phantom Violet, Phantom Gray, Phantom Pink e Phantom White. Galaxy S21+ 5G: Phantom Violet, Phantom Silver e Phantom Black. Esclusivamente su Samsung.com saranno disponibili anche le colorazioni Phantom Gold e Phantom Red.
A seconda della configurazione scelta cambia anche il prezzo. Per quanto riguarda il Galaxy S21 5G, nella versione da 8GB + 128GB, il costo consigliato è di 879,00 euro e nella versione da 8GB + 256GB di 929,00 euro.
Il Galaxy S21+ 5G, invece, nella versione da 8GB + 128GB è disponibile ad un prezzo consigliato di 1.079,00 euro e nella versione da 8GB + 256GB ad un prezzo consigliato di 1.129,00 euro.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Gloria Marinelli
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it