hamburger menu

Tg DireGiovani – Edizione del 18 gennaio 2021

Nuova edizione del Tg Diregiovani

-RIENTRO A SCUOLA PER 640MILA STUDENTI DELLE SUPERIORI
Ritorno sui banchi per migliaia di studenti delle scuole superiori. Dopo Toscana, Trentino, Valle d’Aosta e Abruzzo, in classe dall’11 gennaio, da oggi sono tornati a seguire le lezioni in presenza, fino al 75 per cento, gli alunni di Lazio, Molise, Piemonte e Emilia Romagna, per un totale di 640mila studenti. Dal primo febbraio è prevista la riapertura delle scuole superiori in Sardegna, Veneto, Calabria, Basilicata, Friuli Venezia Giulia e Marche. Le altre regioni valuteranno la data di rientro nei prossimi giorni.

-‘SPIDER-MAN 3′, IL FRATELLO DI TOM HOLLAND SUL SET DEL FILM
I dettagli su ‘Spider-Man 3’ diretto da Jon Watts si fanno sempre più interessanti. Dopo l’annuncio della presenza di Alfred Molina nel ruolo del Dottor Octopus, Jamie Foxx in quello di Electro e Benedict Cumberbatch in quello di Doctor Strange, è stato avvistato sul set del film Harry Holland, fratello minore del protagonista Tom Holland, ma ancora non è stato svelato il motivo della sua presenza nel film, che farà un salto temporale rispetto a ‘Spider-Man: Far From Home’. Mistero anche sulla partecipazione di Andrew Garfield e Tobey Maguire, che hanno interpretato l’Uomo Ragno nei precedenti capitoli. Tra i dettagli svelati anche un’immagine, che mostra una versione aggiornata della tuta di Spider-Man.

-BLUE MONDAY, OGGI È IL GIORNO PIÙ TRISTE DELL’ANNO
Tristi senza una ragione. Lo saremo più o meno tutti in questo terzo lunedì di gennaio che, ormai da tempo, viene definito Blue Monday. Il giorno più triste dell’anno è frutto di un’equazione matematica elaborata da uno psicologo dell’università di Cardiff, Cliff Arnall. Il calcolo tiene conto di parametri ‘universali’ che possono condizionare l’umore, come il meteo, il post-festività, i soldi spesi per i regali di Natale e molti altri fattori.

-‘NON C’È PIÙ MUSICA’ È IL NUOVO SINGOLO DI MR. RAIN FEAT BIRDY
È su tutte le piattaformeNon c’è più musica’ il nuovo singolo di Mr. Rain in featuring con Birdy. Il brano anticipa l’uscita dell’album del rapper ‘Petrichor’,già in pre-order, fissata per il 12 febbraio. Quella con la cantautrice britannica, che ha raggiunto il successo con la sua ‘Skinny Love’, è la prima collaborazione con Mr. Rain. “Ero alla ricerca di una voce femminile per questa canzone così le scritto, lei per me fino ad allora, rappresentava qualcosa di inarrivabile”, ha dichiarato l’artista, che ha concluso: “Con Birdy in questa canzone racconto di quando la musica sparisce nel dolore e con lei la magia, l’emozione, di quello che ti rende felice”. 

-‘STAR TREK: PICARD 2’, SVELATI DETTAGLI SULLA SECONDA STAGIONE
Patrick Stewart ha svelato dettagli importanti sulla seconda stagione di ‘Star Trek: Picard’, che debutterà prossimamente su Amazon Prime Video. “Verrà introdotto un altro aspetto umano del mio personaggio nei nuovi episodi, ma non ne posso parlare. Però posso dire che avrà un impatto notevole”, ha dichiarato l’interprete di Jean-Luc Picard. Ideata da Akiva Goldsman, Michael Chabon, Kirsten Beyer e Alex Kurtzman, la serie è ambientata nel 2399 e vede Picard vent’anni dopo gli avvenimenti narrati in ‘Star Trek – La nemesi’. Le riprese di ‘Star Trek: Picard’ partiranno a febbraio, dopo il posticipo a causa della pandemia.

2021-01-18T12:27:33+01:00