Tg Musica – Edizione del 19 gennaio

Oggi si parla di: Gazzelle, Samuel, Enrico Ruggeri e Francesca Michielin
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – È online l’edizione di questa settimana del nostro Tg Musica.

GAZZELLE ANNUNCIA L’USCITA DEL SUO TERZO DISCO

Il ritorno di Gazzelle è ufficiale. Il cantautore ha annunciato sui social la tanto attesa uscita del suo nuovo album di inediti. Arriverà il 12 febbraio su tutte le piattaforme per Maciste Dischi/Artist First ‘Ok’, terza fatica del 31enne. Il cantautore romano ci riporta nel suo mondo con 11 brani, anticipati negli scorsi mesi dai singoli ‘Destri’– certificato doppio disco di platino e ancora sul podio della top singoli Fimi – ‘Scusa’ e ‘Lacri-ma’. Nella tracklist anche ‘Belva’, il prossimo singolo in uscita il 29 gennaio, e un featuring con il rapper e producer tha Supreme.

SAMUEL DEI SUBSONICA TORNA CON UN NUOVO LAVORO DA SOLISTA

A distanza di quattro anni dal suo precedente lavoro ‘Il codice della bellezza’, Samuel dei Subsonica continua il suo percorso da solista con un nuovo disco. È su tutte le piattaforme dal 22 gennaio ‘Brigata Bianca’. Quindici le tracce realizzate dal cantautore nel suo ‘Golfo Mistico’, lo studio in cui si è rifugiato durante i mesi di stop obbligato per la pandemia di Coronavirus ancora in corso. L’album è stato anticipato dal singolo ‘Cocoricò’ con Colapesce ma il cantautore non è l’unico ospite della tracklist. Tra i duetti inediti anche quelli con Willie Peyote, Fulminacci, Ensi e Johnny Marsiglia.

ENRICO RUGGERI LANCIA BRANO DEDICATO ALLA VICENDA DI CHICO FORTI

È un brano dedicato alla vicenda di Chico Forti l’inedito che segna il ritorno di Enrico Ruggeri. Il cantautore è su tutte le piattaforme con ‘L’America (Una canzone per Chico Forti)’, un pezzo che nasce dagli ultimi fatti di cronaca. Forti era stato incarcerato negli Stati Uniti nel 2000 e condannato all’ergastolo per un omicidio di cui si è sempre dichiarato innocente. Lo scorso 23 dicembre la svolta che ha visto accogliere l’istanza che gli permetterebbe di tornare in Italia, attualmente è ancora detenuto in Florida. Proprio questi ultimi sviluppi hanno spinto Ruggeri a tirare fuori dal cassetto questa canzone e a incontrare Gianni Forti, lo zio di Chico, la persona che in questi 20 anni si è battuto per riportare in Italia il nipote.

FRANCESCA MICHIELIN PUBBLICA UNA CANZONE PRESANREMESE

A poco meno di due mesi dalla 71esima edizione del Festival di Sanremo che la vedrà in gara con Fedez, Francesca Michielin pubblica un brano inedito. È su tutte le piattaforme per Sony Music Italy dal 22 gennaio ‘Cattive stelle’, nuova aggiunta di ‘Feat’, il precedente disco della cantautrice uscito lo scorso marzo. A scrivere la canzone la stessa Francesca insieme a Vasco Brondi, che nel pezzo duetta con la collega. I due raccontano di una storia d’amore che rappresenta una speranza, un augurio per l’inizio di una nuova era. 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Giusy Mercadante
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it