hamburger menu

Lavorare nella moda. Annunciati gli Open Day e le borse di studio ACM

Giorgio Armani, Salvatore Ferragamo, Bonaudo, Project Officina Creativa, Slowear, FSB Group tra i partner di Accademia Costume & Moda per il 2021

Roma – Sono più di cinquant’anni che l’Accademia Costume & Moda (ACM) forma molti dei nuovi talenti nel mondo del fashion nazionale e internazionale. Un’eccellenza accademica che da ormai qualche mese ha aperto una nuova sede anche a Milano.

Per sapere tutto e scoprire da vicino l’offerta didattica dei corsi triennali basta iscriversi agli Open Day 2021. Sono sei gli appuntamenti (rigorosamente online) per entrare nella realtà ACM tra febbraio e settembre: sabato 13 febbraio, sabato 6 marzo, sabato 10 aprile, sabato 8 maggio, mercoledì 14 luglio e sabato 11 settembre. Per registrarsi è sufficiente compilare il form sul sito di Accademia Costume & Moda oppure chiamare il numero +39 06 68 64 132.

ACM sede milanese

Per il capitolo Master invece Accademia Costume & Moda ha annunciato l’offerta di 15 borse di studio.  Sono 9 le borse per gli studenti più meritevoli negli ambiti della comunicazione, delle arti performative e della moda sostenibile, con partenza aprile 2021 nella sede milanese di via Fogazzaro 23.  Sono 6 invece le borse di studio elargite da alcune delle aziende più rinomate del Sistema Moda italiano per la formazione di figure manageriali e professionisti poliedrici in grado di affrontare le nuove sfide imposte dal mercato.  Il Master in “Fashion Communication & Art Direction” sarà sostenuto da Giorgio Armani, Fasten Seat Belt e Slowear; il Master in “Fashion Sustainability & Industry Evolution” si avvarrà del sostegno di Salvatore Ferragamo, Bonaudo e Project Officina Creativa. Il Master in “Creative Direction for the Performing Arts”, invece, vedrà all’interno del percorso didattico la partnership con numerose aziende: Teatro dell’Opera di Roma, Roma Jazz Festival, Emma for Peace, Opera for Peace, Jazzit, Sound Identity, Civitates, Forum Studios, Jazzmi, Ponderosa, Civici Corsi di Jazz.

Sul sito Accademia Costume & Moda, alla sezione Borse di Studio o in quella Master, troverete tutte le modalità per l’iscrizione.

Il tasso di occupazione degli studenti ACM è dell’87% sulle Triennali e del 93% sui Master, in Italia e nel mondo.

2021-01-20T10:35:53+01:00