hamburger menu

Da Lady Gaga a Katy Perry, all’Inauguration Day vince il pop

Guarda tutte le migliori esibizioni della giornata di insediamento di Joe Biden alla Casa Bianca

21 Gennaio 2021

ROMA – Nessuna Apocalisse come preventivato dai Simpson ma solo una grande festa. L’Inauguration Day 2021 verrà ricordato da chiunque abbia assistito in diretta televisiva al giuramento di Joe Biden come 46esimo presidente degli Stati Uniti. Grande l’emozione di cambiare pagina e ricominciare da zero. Del giorno di Biden e Kamala Harris, però, ricorderemo anche le performance delle star che hanno sostenuto i due candidati sin dall’inizio della loro avventura.

Dalla toccante apertura con l’inno nazionale cantato da Lady Gaga alla chiusura con “Fireworks” di Katy Perry, in mezzo Jennifer Lopez in tutto il suo splendore. La popstar ha regalato il classico americano “This Land Is Your Land” di Woody Guthrie con una citazione speciale alla sua hit “Let’s get loud”.

Thank you so much to my #GlamFam!!!! 🇺🇸 #Inauguration2021 🤍 pic.twitter.com/0yf98XZOGI

— jlo (@JLo) January 20, 2021

E ancora l’inno alla speranza di Ant Clemons e Justin Timberlake con “Better Days”, “Feeling Good” interpretata al piano da John Legend e “Lovely Day” di Demi Lovato. Tra gli ospiti anche Bruce Springsteen e Jon Bon Jovi.

Insomma, nel giorno del giuramento – tra la cerimonia ufficiale e l’evento televisivo condotto da Tom Hanks per festeggiare (Celebrating America) – a vincere è stato il pop: colonna sonora perfetta di un momento che sa di storia.

Ecco i video delle performance più belle 

LADY GAGA – INNO NAZIONALE

JENNIFER LOPEZ 

KATY PERRY

DEMI LOVATO

JOHN LEGEND

ANT CLEMONS E JUSTIN TIMBERLAKE

BRUCE SPRINGSTEEN

JON BON JOVI

2021-01-21T11:33:24+01:00