hamburger menu

Scuola. Lazio, studenti sotto la sede della Regione: “Ascoltateci”

"DAD insufficiente, ma non ci sono le condizioni per riaprire"

Dopo l’occupazione del liceo ‘Kant’ di Roma e i numerosi scioperi bianchi, continuano le proteste degli studenti romani che questa mattina hanno manifestato in piazza del Campidoglio e sotto la sede della Regione Lazio. A sostenere la protesta davanti al palazzo della Regione, sono gli studenti dell’associazione apartitica ‘Rappresentanti Indipendenti’, che chiedono “di essere ascoltati. Ci sentiamo abbandonati a noi stessi, siamo l’ultima ruota del carro”, commenta Valerio, rappresentante dell’istituto ‘Margherita di Savoia’ di Roma.
“Vogliamo essere presi in considerazione su trasporti e sicurezza a scuola. Il nostro scopo è proteggere l’istruzione- continua Valerio- siamo scesi in piazza perché vediamo un totale menefreghismo da parte delle istituzioni. Questo rientro è stato organizzato in fretta, i mezzi non sono stati potenziati e non ci sono le condizioni di sicurezza per riaprire”.

Durante il sit in, un rappresentante dell’associazione è stato convocato dai funzionari della Regione. Intanto, davanti al piazzale, gli studenti espongono striscioni con scritto “sicurezza e dignità per le scuole di questa città”. “La didattica a distanza è una misura emergenziale, ma finché non ci sarà sicurezza promuoviamo e chiediamo di fare ricorso alla Dad”, aggiunge Valerio.

2021-04-29T17:49:23+02:00