Al via i ‘Digital Open Days’ di IED

Dall'uno febbraio una settimana di workshop per scoprire i percorsi di studio in Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione, Arte e Restauro
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Roma – Per alcuni è tempo di iniziare a pensare a cosa fare da grandi, di rincorrere passioni e trasformarle in lavoro. Accademie, università e scuole di formazione aprono le loro porte ai giovani studenti. Dall’uno febbraio anche lo IED, Istituto Europeo di Design, accoglie le nuove generazioni alla ricerca di un futuro nei mondi di Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione, Arte e Restauro. Grazie ai ‘Digital Open Days’, le sedi di  Milano, Roma, Torino, Firenze, Cagliari e dell’Accademia Aldo Galli di Como presenteranno la loro offerta formativa con un programma di appuntamenti della durata di una settimana. Fino al 5 febbraio ogni giorno della settimana sarà dedicato a più workshop di area, per realizzare un progetto vero e proprio sotto la guida di un docente e sperimentare quindi in prima persona l’approccio formativo IED.

Ecco alcuni workshop in programma:

fashion o jewelry sketch e fashion styling moodboard per l’area moda martedì 2; il diario creativo per l’area comunicazione mercoledì 3graphic design is everywhere o videogiochi per il cinema per l’area arti visive giovedì 4strategic design thinking per l’area design venerdì 5.

Inoltre sono previsti due ulteriori appuntamenti verticali: lunedì 1 la presentazione dell’offerta formativa in lingua inglese, sempre dei corsi Triennali, per chi vuole intraprendere fin da subito un percorso di studio in lingua mentre mercoledì 3 ci sarà la presentazione dell’Accademia Aldo Galli di Como per tutti coloro che sono interessati all’Alta Formazione Artistica nei campi della moda, del design, delle arti visive e della conservazione e restauro dei beni culturali.

Durante gli Open Days sarà possibile interagire con gli Advisor IED, le figure dello staff pronte ad accompagnare il potenziale studente nel processo di scelta, chiarire qualsiasi dubbio sui percorsi formativi e sul processo di ammissione e iscrizione. Inoltre per chi sente di avere già le idee chiare sul corso di studi da intraprendere, è possibile prenotare un colloquio motivazionale con il Coordinatore del corso e iniziare quindi fin da subito il processo di ammissione.
 
Tutte le informazioni sono su ied.it/openday.
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Fabrizia Ferrazzoli
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it