Spotify, “Divide” di Ed Sheeran è il primo a superare i 10 miliardi di stream

Un nuovo record per il quinto album del cantautore uscito nel 2017
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – Ed Sheeran non smette di stupire e colleziona un nuovo record. Il suo quinto disco, “Divide”, è il primo nella storia di Spotify a superare i 10 miliardi di stream.

Uscito nel 2017, il lavoro è uno di quelli che di certo non passa mai di moda. Complici brani come “Shape of you”, “Castle on the hill”, “Perferct”, “Galway girl” e non solo.

E non era facile creare qualcosa al di sopra le aspettative per il cantautore britannico, che ai tempi arrivava dalle ottime critiche di “X”, l’album che lo ha consacrato a star mondiale. Eppure Sheeran è riuscito nell’impresa e ha confezionato 16 tracce che hanno scalato le classifiche. In Italia “Divide” è stato certificato disco di diamante già nel 2017.

Anche nel suo periodo sabbatico, Ed fa collezione di risultati e si gode la recente paternità senza dimenticare i fan. Lo scorso dicembre è arrivata su tutte le piattaforme “Afterglow”, un regalo di Natale perfetto per chi attende il ritorno del cantautore con un seguito di “Divide”. 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Giusy Mercadante
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it