hamburger menu

Il messaggero delle stelle Galileo Galilei in una storia a fumetti

BeccoGiallo porta in libreria la biografia del padre della scienza moderna. Un romanzo grafico di Francesco Niccolini e Massimiliano Favazza

5 Febbraio 2021

Roma – Ha rivoluzionato il mondo con le sue scoperte, ha messo a frutto gli studi di Copernico e sconvolto la visione geocentrica della Chiesa, oggi è considerato all’unanimità il padre della scienza moderna. Stiamo ovviamente parlando di Galileo Galilei. Il messaggero delle stelle diventa un fumetto grazie a BeccoGiallo che, da qualche tempo a questa parte, ‘regala’ a lettori di tutte le età le biografie dei personaggi che hanno fatto la storia.

Il romanzo grafico di Francesco Niccolini e Massimiliano Favazza è un racconto a tutto tondo della figura di Galileo.

IL LIBRO

21 ottobre 2011. Con il lancio di due satelliti parte la costruzione della Costellazione Galileo che permetterà l’aggiornamento del GPS europeo. Da queste immagini contemporanee inizia la narrazione del genio di Galileo Galilei.

Una vita appasionata la sua, mossa da un amore  sconfinato per il cielo, un amore tanto grande che non lo renderà immune alle accuse di eresia mosse dal Sant’Uffizio, che lo costringeranno ad abiurare le sue teorie e a passare il resto della vita ai domiciliari.

2021-02-05T11:55:43+01:00